Artigianato e design nella collezione di sedie in legno Maruni

Artigianato e design nella collezione di sedie in legno Maruni

Le sedute in legno ideate e realizzate dall'azienda nipponica Maruni Wood Industry

da in Aziende, Primo Piano, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Maruni Wood Industry è il nome di una delle aziende nipponiche più importanti nel campo dell’arredamento di design in legno. Fondata nell’immediato dopoguerra, ha saputo coniugare magistralmente le qualità dell’artigianato giapponese con la creatività di alcuni dei maggiori designer di fama internazionale. Il risultato è una collezione di arredi in legno dal gusto tradizionale ma al tempo stesso innovativo, capace di andare incontro e di soddisfare i gusti contemporanei sia orientali che occidentali.

    Tra i progetti più importanti firmati dall’azienda nipponica Maruni Wood Industry c’è nextmaruni, una collezione di sedie nate per arredare l’ambiente contract e create da designer provenienti da tutto il mondo e accomunate dall’uso del legno curvato.

    Tra queste troviamo a sedia armless chair ideata e progettata nel 2008 dal duo Sejima – Nishizawa (SANAA) e caratterizzata da una struttura realizzata da una base in acciaio che si combina con una seduta irregolare in legno.

    Oggi viene proposta nei due nuovi formati mini e mini-mini oltre che in otto diverse colorazioni: giallo, bianco, legno naturale, grigio, nero, verde, rosa, marrone.

    Altra novità del 2011 è lo sviluppo industriale della nuova collezione lightwood nata dalla collaborazione con il celebre designer Jasper Morrison. Si tratta di una sedia contraddistinta da un design semplice e leggero dettato da una struttura in legno di betulla dal carattere davvero minimal!

    La seduta lightwood è poi impreziosita da un rivestimento in tessuto o cuoio disponibile in diverse colorazioni.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendePrimo PianoSedie di Design
    PIÙ POPOLARI