Artemide: la luce che va oltre i bisogni dell’uomo contemporaneo

Artemide è un marchio italiano del lightning che al Salone del Mobile 2011 vanta il fatto di produrre la luce che va oltre i bisogni dell'uomo contemporaneo per incontrarne i valori e farlo vivere meglio: dove abita, dove lavora, negli spazi di ospitalità, nel retail, negli spazi esterni

[galleria id=”3831″]Artemide è un marchio italiano del lightning che al Salone del Mobile 2011 vanta il fatto di produrre la luce che va oltre i bisogni dell’uomo contemporaneo per incontrarne i valori e farlo vivere meglio: dove abita, dove lavora, negli spazi di ospitalità, nel retail, negli spazi esterni. Dietro ogni luce di Artemide c’è l’energia di un’Azienda che crede e investe nella ricerca, che prosegue con coerenza la grande avventura del Made in Italy, che ha nell’Europa (dove produce il 90% delle proprie luci) il proprio spazio naturale di movimento e nel resto del mondo – ed in particolare nelle economie emergenti – le migliori prospettive di crescita.

In ogni lampada Artemide, dicono, l’alchimia dei concept che guidano il brand raggiunge un equilibrio perfetto: design sempre evoluto, fatto di innovazione tecnologica, di intelligenza, di creatività; sostenibilità ambientale senza compromessi, in termini sia di risparmio nei consumi che di efficienza energetica; prezzo come momento d’accesso ottimale ad una qualità esclusiva; consegne rigorosamente gestite in modo diretto, nell’ambito di un sistema di servizi al punto vendita e al consumatore qualificati e avanzati.

Tra le numerose novità di quest’ anno troviamo la lampada Drop Terra, disegnata da Giuseppe Maurizio Scutellà: una lampada da terra con base e struttura in metallo verniciato, diffusore in materiale plastico stampato ad iniezione e riflettore per luce indiretta in alluminio pressofuso.

Poi c’ è Lanterna design Italo Rota e Alessandro Pedretti che è una lampada a sospensione, con diffusore in materiale plastico stampato con tecnologia rotazionale.

Impostazioni privacy