Arredo per esterno, i consigli per scegliere quello adatto al tuo giardino

L'arredo per esterno sarà in grado di rendere funzionali e stilosi i tuoi spazi verdi. Ma come scegliere quello giusto per il proprio giardino? Ecco una guida pratica che ti sarà d'aiuto.

da , il

    L’arredo per esterno proposto dai famosi brand d’arredamento risponde alle diverse esigenze di stile e funzionalità richieste dalla clientela. Con l’arrivo della bella stagione il giardino o il terrazzo diventano un prolungamento della casa dove trascorrere alcuni momenti della vita quotidiana. È piacevole mangiare all’aria aperta insieme alla famiglia, rilassarsi su una seduta sospesa, prendere il sole comodamente sdraiati su un lettino o semplicemente leggere un libro all’ombra di un albero. Ecco i consigli per scegliere quello adatto al tuo giardino.

    Di arredo per esterno ce n’è davvero per tutti i gusti e le tasche. Ma come scegliere nel modo giusto quello per il proprio giardino? Innanzitutto devi capire bene quali attività ti piace svolgere di più all’aria aperta per selezionare con maggior precisione l’arredo per esterno che fa per te. Se sei un amante del cibo e l’estate è un’occasione in più per pranzare insieme ad amici e parenti allora non dovrai farti mancare una bella cucina da esterno, ovviamente affiancata da barbecue, per delle gustose grigliate outdoor. I barbecue da giardino Palazzetti sono pratici e funzionali realizzati con particolari materiali che ne assicurano la massima durata e resistenza. Potrai completare il tuo barbecue con diversi accessori come girarrosto elettrici, pietre ollari o bracieri e portacarbone.

    Ma se per te l’estate è sinonimo di relax allora non dovrai far mancare nel tuo giardino una bella amaca o un dondolo. Qui potrai rilassarti facendo un pisolino durante le ore più calde o leggere il tuo libro all’ombra di un albero. Le sedute sospese sono il nuovo trend di arredo per esterno realizzato negli ultimi anni dai vari brand. Maisons du Monde ne propone di veramente originali, come Natura, una sedia da sospendere al soffitto o a un robusto albero in resina intrecciata. Amazone è invece una poltrona sospesa su base in metallo, disponibile nella versione ecrù, marrone scuro o bianco.

    Se il giardino di casa tua è troppo soleggiato e fa troppo caldo per trascorrerci del tempo scegli fra l’arredo per esterno le soluzioni proposte per creare delle piacevoli zone d’ombra. Se lo spazio è piuttosto ridotto opta per i classici ombrelloni da giardino. Ma se il giardino è ampio e spazioso potresti decidere di acquistare un gazebo da arredare con i salotti da esterno, dotati di tavolino, poltrone e divanetto. Sarà piacevole ritrovarsi qui con qualche amico sorseggiando un delizioso cocktail fruttato a lume di candela.