Arredi in cartone dalle librerie alle sedie: la nuova tendenza green per casa e ufficio

Dalle librerie alle sedie ecco la nuova tendenza green per casa e ufficio: gli arredi in cartone

Gli arredi in cartone, dalle librerie alle sedie, sono la scelta ideale per arredare casa a prezzi economici e a basso impatto ambientale. La nuova tendenza green per casa e ufficio mette in prima linea il cartone, un materiale resistente e riciclabile al 100%. L’eco design nasce dalla necessità di creare un ambiente di stile fra le mura domestiche che vada incontro alle nuove esigenze sia in termini economici che ambientali. Quale miglior materiale se non il cartone? I mobili vengono assemblati senza collanti ma attraverso dei particolari sistemi a incastro. E per chi vuole un po’ di colore in casa ecco gli arredi in cartone tinteggiati con sostanze naturali. Cosa volere di più?

Perchè scegliere gli arredi in cartone per arredare la casa? Tanti sono i validi motivi che portano a prediligere questo materiale rispetto ad altri. E’ riciclabile al 100%, biodegradabile, naturale. Scegliendo questi mobili farete un omaggio all’ambiente, garantendo la sua salvaguardia ma anche la vostra. Spesso gli elementi d’arredo tradizionali sono realizzati con materiali e vernici nocive e cancerogene che rendono l’ambiente inquinato e malsano. Con gli arredi in cartone renderete la vostra casa un luogo più sicuro e salutare.

Gli arredi in cartone, contrariamente a quello che pensate, sono estremamente resistenti e duraturi e nello stesso tempo leggeri e versatili. Per la casa troverete dei pezzi d’arredo davvero interessanti come le poltrone dal design ultra moderno o i tavoli da pranzo e le librerie. E se siete coraggiosi e vi piace sperimentare le novità potrete decidere di acquistare una cucina realizzata interamente in cartone!

Ci sono poi gli arredi in cartone per l’ufficio. Economici, facilmente trasportabili, versatili, sono la soluzione ideale per chi lavora. Tavoli di piccole dimensioni che fungono da scrivania, tavoli per le riunioni, librerie dal design moderno capienti e funzionali, poltrone confortevoli arrederanno l’ufficio nel totale rispetto dell’ambiente e del vostro portafoglio.

E che dire degli oggetti per la casa in cartone? Lampadari chandelier dall’aspetto elegante e raffinato, casette gioco per la cameretta dei bambini, orologi e decorazioni da parete, persino la cuccia per il vostro amato animale domestico, insomma troverete tutto il necessario per arredare la casa con stile e personalità.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa