Arredi da esterno: le soluzioni 2016 per il tuo bordo piscina

Per godere appieno della piscina è importante anche pensare ai momenti di relax da trascorrere quando non ci si tuffa!

Letto da giardino matrimoniale rotondo a baldacchino VELA VONDOM

L’estate è ormai alle porte ed è quindi arrivato il momento di parlare di arredi da esterno, e in particolare delle soluzioni 2016 per il bordo piscina. Dai divani ai tavoli da giardino, dai pouf ai lettini da esterno, dalle amache ai dondoli per rilassarsi, oggi vedrete mobili comodi, funzionali e dal design avvincente, per creare delle aree living o zone relax intorno allo specchio d’acqua.

Uno degli arredi più belli da collocare a bordo piscina è l’amaca Wave di Royal Botania disegnata da Erik Nyberg e Gustav Ström realizzata con una solida struttura in acciaio inox e una seduta in Batyline, una fibra sintetica molto resistente agli agenti atmosferici.

Wave di Royal Botania

Dondolò di Cagis è l’arredo da esterno perfetto per chi ama il design minimal anche in giardino. Disegnato da Mariateresa Casarola e realizzato in acciaio inox spazzolato con telo in tessuto microforato per proteggere dal sole e da sedute in maglia di acciaio inox, è dotato anche di comodi cuscini in tessuto tecnico anti-pioggia.

Dondolò di Cagis

Per i momenti di relax dopo i tuffi in piscina ecco il divano a igloo Tigmi di Dedon disegnato da Jean-Marie Massaud, oggettivamente sia bello che confortevole. Interessante anche perchè può ospitare più persone trasformandosi in lettino, è sicuramente un arredo che invita alla siesta estiva.

Tigmi di Dedon

Dedicata ad uno spazio outdoor giovane la poltrona da giardino in resina Gumball di Plust Collection by euro3plast disegnata da Alberto Brogliato. La consigliamo per la sua seduta accogliente e per la sua forma sinuosa che si adatterà perfettamente ad arredare l’ambiente intorno alla piscina, magari completata dal resto dei mobili della collezione.

Gumball di Plust Collection by euro3plast

Più decorativa ma dalla linea simile, la poltrona relax da esterno Moss di Giovannetti Collezioni disegnata dall’architetto Giancarlo Zema, che firma anche tavoli bassi da abbinare per un’area living outdoor frizzante ma elegante.

prodotti 75581 rel91bc7bfbfde94a70811c6c93cf04146b

Interessante come seduta relax da bordo piscina la poltrona Ops! Outdoor di Sedes Regia disegnata da Jonas Jurgaitis. Un comodo dondolo con cuscini regolabili in acciaio inox e larice, che grazie a dei fermi può diventare anche una seduta ferma.

Ops! Outdoor di Sedes Regia

Costruito con tecnologie e materiali speciali per l’outdoor, Superdondolo di Rossi di Albizzate è una poltrona di design da esterno che grazie alla sua forma non potrà non diventare l’arredo protagonista del bordo piscina.

Superdondolo di Rossi di Albizzate

Siete alla ricerca di un tavolo da giardino di piccole dimensioni con seduta annessa? Extremis ha realizzato PicNik, che grazie alle sue dimensioni ridotte si può integrare senza problemi in qualsiasi spazio. Costruito in alluminio, è estremamente solido e durevole, e la sua rifinitura acromatizzata di vernice a polvere lo rende praticamente indistruttibile.

PicNik di Extremis

Per uno spazio esterno allegro e colorato c’è Fedro, una sedia a sdraio di Dedon disegnata da Lorenza Bozzoli. Dal design ergonomico, permette di dondolare controllando il movimento con i piedi, diventando l’arredo ideale per rilassarsi all’aperto o a bordo piscina.

Fedro di Dedon

De Padova ha in catalogo Framura Nido, una seduta da giardino disegnata da Sezgin Aksu e Silvia Suardi, che permette di ospitare più persone.

Framura Nido di De Padova

avatar autore

Parole di Anna Franceschi