Arredi bagno in teak, le soluzioni originali per la casa

Il teak è un'essenza elegante che sa regalare all'ambiente bagno un'atmosfera chic e anche formale

[galleria id=”10419″]

Per chi ama le sfumature calde del legno, oggi vi presentiamo gli arredi bagno in teak, le soluzioni originali per la casa moderna. Generalmente caratterizzati da linee semplici e pulite, i mobili dedicati al bagno prodotti con questa essenza hanno anche il grande pregio di essere molto resistenti, grazie alle caratteristiche del teak. I mobili in teak risultano essere infatti eccellenti nel tempo, e acqua e umidità non sono i suoi acerrimi nemici come invece succede per tutte le altre tipologie di legni. La colorazione raffinata delle venature del legno di teak contribuisce inoltre al successo del suo utilizzo per chi vuole un bagno sobrio e di gusto.

Il teak è conosciuto soprattutto per arredare l’outdoor, ma proprio per le sue caratteristiche di resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici, è un’essenza proposta anche per l’arredo bagno.
E Royal Botania, azienda leader dell’arredo da esterni propone difatti quattro collezioni dedicate ai mobili da bagno in teak: Class-X, Contempation, Lavabeau e Black Pearl. Ogni linea dispone di mobili per il lavabo, contenitori e anche complementi come tappeti e portasciugamani, tutti realizzati in teak massello da solo o in combinazione con altri materiali quali l’acciaio. L’azienda ci tiene a ricordare che il teak da loro utilizzato è di prima qualità e raccolto nel rispetto della natura, e noi vi consigliamo di pulirlo con acqua e un detergente non aggressivo per non rovinare le sue bellissime sfumature essendo utilizzato unicamente non verniciato e trattato solo con oli vegetali. Per una manutenzione ancora più attenta potete anche provare con l’olio specifico per il teak che da modo al legno di mantenere la sua consistenza oleosa naturale.

Arredi bagno in teak Royal Botania

Essenziale ed elegante è il mobile lavabo in teak e Corian Impro di Planit disegnato da Antonio Bullo. Doppio a vasca unica e sospeso, è un mobile per il bagno che può essere inserito in qualsiasi arredamento, dalla casa classica a quella moderna, che affascina anche per le superfici vellutate al tatto.

Mobile lavabo Impro di Planit

Per completare l’arredo per il bagno con una soluzione originale si può scegliere il piatto doccia con pedana in teak Boma di Rexa Design disegnato da Imago Design. Dalla forma fluida e snodata scelta per dare movimento all’ambiente bagno, è perfetta anche per ambienti di dimensioni contenute.

Pedana in teak Boma di Rexa Design

E per chi vuole dare al bagno un tocco ancora più originale utilizzando questa essenza, ecco la vasca da bagno circolare in teak con diametro 160 centimetri e altezza di 68,5 realizzata da Boxart. Priva di coloranti e vernici e immune agli attacchi di insetti e funghi, è costruita impiegando solo legno di alta qualità.

Vasca in teak di Boxart

Impostazioni privacy