Arredi bagno in legno e grigio: idee di stile

Arredi bagno in legno e grigio: idee di stile

Gli arredi bagno in legno e grigio sono la soluzione perfetta per qualsiasi contesto stilistico. Questo particolare accostamento conferirà carattere ed eleganza alla sala da bagno.

    Gli arredi bagno in legno e grigio sono la soluzione perfetta per conferire a questa stanza della casa eleganza e calore. Il grigio è un colore di tendenza negli ultimi anni, ingiustamente accusato di freddezza e di poca personalità. Basterà accostarlo al legno e l’effetto vi sorprenderà. In un contesto classico le essenze scure sono le predilette mentre le nuances naturali sono le più apprezzate dal design moderno. La differenza la faranno anche gli accessori, i tessuti per arredamento e gli oggetti decorativi, che porteranno un tocco di personalità al vostro bagno. Ecco allora le idee di stile da cui prendere ispirazione.

    Chi decide di optare per gli arredi bagno in legno e grigio, si ricordi di accostarlo giocando con diverse sfumature. In questo modo eviterete di creare un ambiente troppo uniforme e un pò monotono.

    Negli ultimi tempi, l’interior design ha visto un impiego sempre minore dei rivestimenti per il bagno in piastrelle sui muri; questo per rendere l’ambiente visivamente meno opprimente e anche più pratico dal punto di vista funzionale. Se l’intenzione è quella di scegliere arredi bagno in legno e grigio per creare un ambiente dal design moderno, questa opzione sarà la più indicata.

    Il grigio scuro sarà il protagonista del pavimento, su cui si affacceranno le pareti in una nuance grigia più chiara e i mobili bagno in legno naturale. Perfetto per un ambiente di grande tendenza!

    Per un ambiente decisamente sofisticato, ma dai toni rigorosi, al contrario le piastrelle dovranno vestire interamente le pareti. Questa opzione è indicata ai bagni di grandi dimensioni, che vogliono assumere un look ricercato, ispirato agli hotel di lusso. Saranno d’obbligo sanitari sospesi, cabine in vetro trasparente per la doccia e vasca idromassaggio, se lo spazio lo consente.

    Gli arredi bagno in grigio e legno sono perfetti per rievocare le atmosfere esotiche del bagno in stile zen. Linee pulite, materiali naturali, forme geometriche distingueranno l’ambiente, che andrà completato con un’attrezzata zona relax, qualche pianta esotica e una pila di soffici asciugamani, pronti all’uso. Non dimenticate infine qualche essenza profumata, da versare nella vostra vasca da bagno in legno.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI