Come arredare il bagno con il grigio

Ecco alcuni spunti per capire come arredare il bagno con il grigio. Questa tonalità neutra si sposa un pò con tutti gli stili d'arredamento e con tutti i colori. Grigio e bianco, grigio e nero, grigio e legno, quale abbinamento starà meglio nel tuo bagno?


Come arredare il bagno con il grigio? Il grigio è una tonalità estremamente versatile, dalle note eleganti ma discrete e quindi perfetta per ogni stile d’arredamento. Anche in bagno, il grigio può essere facilmente inserito, sia come colore per i rivestimenti che per i tessuti d’arredo e i mobili. Scopriamo allora le idee più belle per capire come arredare il bagno con il grigio e come abbinarlo con stile ad altre tonalità.

Chi ha deciso di arredare il bagno con il grigio, avrà a disposizione tante soluzioni fra cui scegliere. Il grigio, pur essendo una tonalità neutra, è ricchissimo di sfumature, che permettono di creare soluzioni cromatiche sempre diverse e dal carattere particolare. Si va dall’ardesia all’argento, fino all’attualissimo tortora e al grigio cenere. E’ possibile anche creare diverse gradazioni di colore all’interno del bagno, ottenendo un effetto ancor più convincente, inserendo eventualmente anche altre tonalità.

[npleggi id=”44531″ testo=”Come arredare il soggiorno con il grigio: le idee piu eleganti”]

Il bagno grigio moderno è una scelta di stile per creare un’atmosfera da Spa fra le mura domestiche, che ispiri tranquillità e pace. Il rivestimento del bagno moderno grigio può essere scelto sia nelle sfumature più chiare che in quelle scure, l’importante è che si tratti di piastrelle dal formato grande, in grado di conferire alla stanza una sensazione di armonia e di continuità. Per ottenere un ambiente più chic e raffinato, si può sempre optare per un bagno moderno nero e grigio; occhio però, perchè questa soluzione è riservata a stanze di grandi dimensioni.

Al contrario il bagno grigio e bianco è ideale per le stanze di tutte le metrature, sia quelle più ridotte che quelle più ampie. Il bianco, essendo un colore chiaro, illumina il grigio, facendolo apparire ancor più elegante e ricercato.

Si può decidere, in alternativa, di personalizzare il grigio con un altro colore. Il blu e l’azzurro stanno particolarmente bene con il grigio, perchè sono eleganti e discreti al contempo. Per un bagno più vivace si può accostare al grigio, un bel rosso fuoco o un giallo limone, così fresco e rilassante.

Il bagno grigio e legno è uno degli ultimi trend dell’arredamento bagno. L’eleganza del grigio si sposa alla perfezione con il materiale naturale, che conferisce un senso di calore e di accoglienza alla stanza. Questo abbinamento cromatico e materico si presta ad essere giocato sia in un bagno in stile moderno che in uno dal sapore rustico.

[npleggi id=”38173″ testo=”Arredi bagno in legno e grigio: idee di stile”]

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa