Arredare una cucina moderna: le idee più belle a cui ispirarsi

Arredare una cucina moderna: le idee più belle a cui ispirarsi

Forme essenziali ed elettrodomestici a vista sono solo alcune delle idee per arredare una cucina moderna.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare una cucina moderna? Essenzialità e purezza delle forme sono le caratteristiche principali dell’interior design dal gusto mdoerno, un mood che risponde a esigenze di praticità e rigore estetico. Alta qualità dei materiali ed elevate prestazioni energetiche degli elettrodomestici sono ulteriori attributi indispensabili per arredare una cucina moderna. Scoprite con noi tutte le idee da copiare!

    Per arredare una cucina moderna è fondamentale partire dai due principali diktat di questo stile: essenzialità e funzionalità. Dal punto di vista estetico, non si può rinunciare alle superfici lisce delle ante e alla rigorosità delle forme. Le maniglie diventano un accessorio del tutto nascosto grazie alla gola ricavata direttamente nel telaio mentre il lavabo si fa più grande e spazioso.

    Un vero must dello stile moderno sono le cucine in total white, in versione lucida oppure opaca. Donano grande luminosità alla stanza e si adattano perfettamente alle case piccole perché creano un effetto ottico tale da far apparire pià spaziosa l’abitazione! Se si dispone di spazi ampi, una possibilità consiste nell’arredare cucina e soggiorno insieme così da evitare una soluzione di continuità fra i due ambienti. Si tratta di un’idea che risulta perfetta in caso di open space oppure di case in cui le due stanze comunicano attraverso una grande apertura ricavata nella muratura di confine. Fortunatamente, diverse aziende propongono soluzioni per arredare cucina e soggiorno come unico ambiente.

    Dal punto di vista funzionale, invece, la cucina moderna si caratterizza per elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Forno, frigorifero, lavastoviglie e cappa assicurano bassi consumi e alte prestazioni. Non mancano anche i piccoli apparecchi come i robot multiuso che permettono di velocizzare e ottimizzare la fase di preparazione delle pietanze. Per arredare la cucina moderna non possono mancare le luci a led sul piano di lavoro che facilitano le operazioni di lavaggio degli alimenti mentre una cantinetta per i vini permette di accogliere gli ospiti con una selezione delle bevande più pregiate.

    Non perdetevi la nostra fotogallery con tutte le idee da cui trarre spunto per arredare la cucina moderna! Quale modello vorreste replicare a casa vostra?

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI