Arredare una cucina bianca, le idee e i consigli per chi ama lo stile minimal

Una cucina bianca non passa mai di moda e può assumere gli stili più svariati. Di seguito troverai alcune idee per una cucina originale e unica, tutta da vivere.

da , il

    Ecco alcuni consigli per arredare una cucina bianca secondo i propri gusti e la propria personalità. Il bianco è un colore che non passa mai di moda, facile da inserire in ogni contesto, adattabile a ogni stile d’arredamento. Gli abbinamenti possibili con il bianco sono infiniti: accostato alle tonalità calde assumerà un tocco allegro e giovanile, alternato a materiali come il legno risulterà accogliente dal fascino nordico, in contrasto con il nero sarà moderno e di design. Non resta che seguire le idee e consigli per chi ama lo stile minimal.

    Chi ama lo stile moderno potrà arredare una cucina bianca utilizzando mobili dalle superfici lucide e brillanti. Le ante saranno prive di maniglie per il massimo della linearità, in un ambiente che farà un tutt’uno con la zona living. Non si tratterà della classica cucina ma di un ambiente sempre più dinamico e flessibile: spazi aperti per mangiare, ospitare amici e trascorrere del tempo insieme alla famiglia, la fusione perfetta tra soggiorno e zona cottura.

    Per arredare una cucina bianca con un tocco giovanile e allegro utilizza il colore in qualche oggetto e complemento: un vassoio giallo, una lampada arancione, un servizio da caffè verde, starà a te scegliere la tonalità giusta nella giusta dose. Per un effetto chic ed elegante gioca sul contrasto bianco nero che non passa mai di moda: il piano lavoro della cucina, una parete o il rivestimento della cucina, starà a te decidere dove inserirlo alla perfezione.

    Se vuoi arredare una cucina bianca dal fascino nordico alterna il bianco al legno naturale. Mensole, oggetti, accessori cucina, piano di lavoro, richiama questo materiale ove possibile per un ambiente accogliente e ospitale. Per il pavimento scegli il parquet o le ceramiche chiare, disponibili in tantissime fantasie e tonalità. La nuova tendenza per la casa sono le piastrelle effetto legno che riproducono alla perfezione il materiale naturale con tutto il vantaggio di essere più facili da mantenere.

    Per arredare una cucina bianca si rivela decisamente d’effetto l’idea di mixare stili diversi in un unico ambiente. Una cucina ultra moderna spiccherà in una stanza con travi a vista e parquet in legno rustico, una cucina classica acquisterà fascino con qualche dettaglio in vetro trasparente come il piano di lavoro o la cappa aspirante.