Arredare una cucina al mare: le soluzioni più belle

Arredare una cucina al mare: le soluzioni più belle

Le sfumature del mare e del cielo, il colore dei caldi raggi del sole, il sapore delle vacanze: queste le componenti fondamentali per arredare con stile e buongusto una cucina al mare.

da in Accessori, Accessori Cucina, Arredamento, Arredamento Cucina, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Arredare una cucina al mare: quali colori utilizzare e che stile prediligere? Chi ha la fortuna di possedere una casa al mare sa che in questo piccolo angolo di paradiso la parola d’ordine è relax e benessere. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, non trascurare l’arredamento e le decorazioni, contribuiranno a rendere ancora più magico il tuo rifugio di vacanza. Scegli uno stile predominante per tutta la casa, per un ambiente armonioso e piacevole. In questo articolo parleremo di come arredare una cucina al mare, mostrandoti le soluzioni più belle da cui prendere ispirazione.

    Si sa, in vacanza la voglia di fare è davvero poca. Proprio per questo più l’ambiente sarà funzionale e pratico più sarà facile gestire il lavoro quotidiano. Per arredare una cucina al mare utilizza le tonalità dell’azzurro e del bianco, così luminose e rilassanti. La scelta del legno per i mobili è perfetta soprattutto per chi ama le atmosfere delle case dei pescatori, così rustiche e apparentemente trascurate. Una tendina effetto cottage a righe bianche e blu, sostituirà alcune ante della cucina, conferendo all’ambiente un tocco di carattere e unicità.

    Chi ama lo stile moderno non sbaglierà scegliendo di arredare casa al mare con cucine bianche dalle superfici lucide e dalle linee essenziali, dotate di isola centrale o penisola con alti sgabelli. Il sapore marina si farà notare nei tessuti e negli accessori, che saranno rigorosamente nelle elegantissime righe bianche e blu.

    Di qualunque contesto si tratti, per arredare una cucina al mare non dovranno comunque mai mancare accessori e decorazioni in stile marinaro, fondamentali per caratterizzare la zona cucina con stile e personalità. Le righe bianche e blu sono un classico intramontabile, che si inserirà sia nei contesti moderni che in quelli shabby chic.

    Una tendenza dello stile marina sono le porcellane e i tessuti d’arredo rappresentanti stelle marine, pesci, polpi, coralli, e tutti gli abitanti del mondo sottomarino, pronti a ravvivare l’atmosfera in modo allegro e divertente.

    L’area pranzo della cucina al mare richiamerà le tonalità dell’ambiente circostante. Il tavolo sarà in legno naturale, accerchiato da sedie nelle diverse sfumature del blu e dell’azzurro, ognuna diversa dall’altra. Reti di pescatori e ancore decorative faranno da sfondo sulla parete bianca mentre una bella credenza conterrà porcellane e bicchieri per apparecchiare la tavola.

    La tavola in stile marina è una tavola semplice, informale, che porta con sé tutto il fascino delle vacanze e della spensieratezza. Per la colazione utilizza runner, scodelle e cestini a righe colorate, per il pranzo osa con qualche tocco di giallo, illumina la cena con lanterne d’atmosfera e candeline romantiche.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaArredamentoArredamento CucinaCome arredare
    PIÙ POPOLARI