Arredare una camera da letto piccola, idee e consigli

Arredare una camera da letto piccola, idee e consigli

Tante idee utili e consigli pratici su come arredare una camera da letto piccola, senza trascurare funzionalità e design

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Tante idee e utili consigli su come arredare una camera da letto piccola. Gli spazi abitativi sono sempre più ridotti, specialmente in città. E’ quindi importante scegliere con cura gli arredi da interni in modo da coniugare al meglio funzionalità e design. Nelle stanze di piccole dimensioni vanno inoltre privilegiate i colori chiari e luminosi, che ampliano visivamente lo spazio. Le camere da letto piccole, ad esempio, avranno biancheria nelle tinte neutre e armadi capienti ma compatti. Date un’occhiata ai nostri consigli su come arredare una camera da letto piccola.

    Camera da letto piccola in stile shabby chic
    Nelle camere da letto piccole, gli arredi in stile shabby chic sono ideali. Le tinte chiare e naturali che contraddistinguono gli arredi shabby renderanno l’ambiente più ampio e luminoso. Scegliete un letto in ferro battuto, tavolini decapati da utilizzare come comodini e un’elegante specchiera dallo stile retrò. Utilizzate biancheria da letto nelle tinte chiare dell’azzurro, del rosa o nelle tonalità più naturali. L’effetto è assicurato.

    Camera da letto in stile moderno
    Se amate gli arredi moderni e colorati, arredate la vostra piccola camera da letto con tinte vivaci e decise accostate a nuances più chiare: turchese e bianco, grigio chiaro e azzurro, rosso e beige. Il letto in stile moderno sarà di tessuto o in pelle, con linee essenziali e pulite. Sarà importante scegliere un modello con contenitore o con cassettoni laterali, ideali per sistemare vestiti e scarpe. Infine aggiungete un bel tappeto moderno di stile, che conferirà alla stanza un tocco davvero contemporaneo.

    Camera da letto in stile nordico
    Una piccola camera da letto in stile nordico sarà contraddistinta da arredi in legno chiaro dalle forme geometriche e pulite. Il letto in legno avrà comodi vani contenitori nei lati, ottimi per sistemare libri e piccoli oggetti. Al posto dei comodini, utilizzate mensole e cassetti sospesi, per un effetto di design super funzionale.

    Camera da letto in stile inglese
    Siete degli amanti delle atmosfere romantiche in stile inglese? Arredate la piccola camera da letto con i colori del rosa e del bianco e utilizzate biancheria da letto con fiorellini o a quadri. Il letto sarà in ferro battuto con cuscini e coperte in pizzo. Le lampade in tulle bianco conferiranno all’ambiente un’atmosfera romantica a tutti gli effetti. In questa piccola camera da letto accogliente vi sentirete immersi in un’atmosfera da sogno.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI