Arredare un balcone piccolo: idee salvaspazio da copiare

Arredare un balcone piccolo: idee salvaspazio da copiare

Arredare un piccolo balcone non è mai stato così facile. Come? Basta seguire i nostri consigli!

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design, Arredamento Outdoor
Ultimo aggiornamento:

    Dovete arredare un balcone piccolo? Ecco delle idee salvaspazio da copiare, dei suggerimenti da seguire per sfruttare al meglio il proprio spazio all’aperto o goderselo appieno. Per far sì che l’operazione di arredamento vada a buon fine vi consigliamo, innanzitutto, di sgomberare il campo. Togliete tutto, piante incluse e laddove ci sono da fare dei lavoretti è il caso di agire. Togliete tutto, persino i ganci che pendono così da avere a disposizione il massimo dello spazio. Bene, ora è tempo di mettersi all’opera: qual è l’arredamento giusto per il balcone piccolo?

    A questa domanda non c’è un’unica risposta perché molto dipende da ciò che voi desiderate. Certamente, la prima e migliore soluzione è quella di realizzare un piccolo salottino per trascorrere i pomeriggi primaverili sotto il sole e all’aperto senza lasciare casa. In questo caso un piccolo tavolino, magari quelli ripiegabili da muro con un paio di sedie sono decisamente l’ideale, perfetti anche per organizzare una serata a due romantica e chic.

    Un’altra idea per arredare un balcone piccolo è quella di allestire un solarium che creerete con un ombrellone da esterni che abbia una bella base ma che non sia troppo grande, per ovvi motivi, sotto il quale posizione una sedia allungabile, ovvero una chaise longue da esterni comoda e confortevole. Questo è un ottimo modo per ottenere una zona relax da godersi durante le calde giornate ma se avete davvero pochissimo spazio vi conviene puntare su un modello ripiegabile, così da riporlo via quando non serve.

    In alternativa potete posizionare una poltroncina, sulla quale leggere un buon libro o magari riposarvi.

    Se lo spazio è ridotto vi conviene decorare il balcone piccolo con qualcosa di bello e colorato e cosa c’è di meglio di qualche pianta con i fiori di stagione? I gerani rappresentano una buona soluzione evergreen ma se avete il pollice verde potete anche osare e optare per le stagionali, così da avere sempre le fioriere ricche e multicolor. Una cosa che potrebbe fare al caso vostro potrebbe essere una tenda da sole per esterni, che di solito hanno fantasie a righe dalle nuance brillanti. Nella nostra gallery avete la possibilità di vedere diversi modi per arredare un piccolo balcone con stile: scegliete quello che vi piace di più.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden DesignArredamento Outdoor

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI