Arredare un angolo tv: consigli e soluzioni per i tuoi momenti di relax

Come arredare un angolo tv? Segui i consigli e le soluzioni che ti proponiamo per essere sicuro di sistemare nel modo corretto l'apparecchio, trasformandolo in un vero e proprio pezzo di arredo!

Sai come arredare un angolo tv? Ti diamo alcuni consigli e le soluzioni per i tuoi momenti di relax. Sdraiarsi comodamente sul divano e guardare la televisione è un’abitudine che accomuna un po’ tutti. Una volta rientrato da lavoro e nel week-end, in occasione di una serata fra amici, di sicuro anche a te piacerà trascorrere delle pause di tranquillità davanti alla tv. Tuttavia, alcuni arredi tv si rivelano una presenza troppo ingombrante quando non vengono scelti con attenzione. Il rischio, in questi casi, è di ricavare un salotto con angolo tv in soggiorno poco funzionale oppure semplicemente organizzato male. Allora segui le nostre dritte su come arredare un angolo porta tv confortevole!

Idee mobile tv per arredare il salotto

[secgalleria id=”7677″]
Partiamo innanzitutto dal mobile porta tv o dalla parete tv di design. Se hai difficoltà nel trovare una soluzione che si adatti perfettamente alla parete su cui andrai a sistemare lo schermo lcd, non accontentarti! Rivolgiti al tuo falegname di fiducia e fai realizzare un mobile su misura. Sarà migliore di molti arredi alternativi poco funzionali.

Foto Ikea | Composizione mobili parete tv Besta

Un’altra soluzione moderna è la parete tv di design attrezzata che coniuga bellezza e praticità. Se preferisci un tocco più classico, opta per una madia e una consolle porta tv su cui poggiare la televisione. Questa selezione di mobili tv Ikea può fare al caso tuo. Ci sono molti modelli e il tuo salotto tv sarà ugualmente bello!

[galleria id=”8555″]

Molte persone, sebbene amino gli schermi ultrapiatti e di grande formato, non gradiscono vedere questo enorme apparecchio spento in soggiorno. Se anche tu fai parte di questa schiera, scegli mobili con ante che scorrono sul televisore. In questo modo potrai coprirlo senza troppa fatica e nasconderlo alla vista.

Una soluzione altrettanto carina ma più costosa è quella delle tv a specchio: si tratta di televisori a specchio che, quando non accesi, riflettono le immagini. Rappresentano un’ottima alternativa per tutti coloro che desiderano trasformare l’apparecchio in un vero e proprio pezzo d’arredo.

Quale Televisore comprare?

La televisione non è solo uno strumento di intrattenimento ma è anche un oggetto di arredo vero e proprio. Una bella televisione cambia completamente il colore del soggiorno. La struttura di sostenimento del televisore è una parte fondamentale del design da prendere in considerazione. Un’altra scelta da fare quando si decide di comprare un nuovo televisore per il salotto è quella di prendere un modello retro illuminato o meno. Per fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante e ora i televisori sono diventati sottilissimi, capaci di risparmiare più spazio possibile e in alcuni casi possono essere attaccati direttamente alle pareti con un sistema di supporto specifico. Quindi, bisogna scegliere bene anche quale modello di televisione bisogna comprare per arredare prima di procedere all’arredamento di un’angolo RELAX.

Pareti tv e mensole

Foto Shutterstock |Artazum

Pensi a una parete con tv? In caso di televisione ancorata alla parete, senza pannelli retrostanti, potresti realizzare una cornice che ne definisce i profili e la valorizza. Si tratta di una soluzione particolarmente indicata per chi sceglie di arredare la casa in stile classico. Basta installare una cornice sagomata oppure lavorata a intaglio. Modelli in metallo oppure colorati sono perfetti per la dimora contemporanea.

Foto Chateau D’Ax | Mobili soggiorno Bianca

Se invece vuoi dei mobili per l’angolo tv in soggiorno dai uno sguardo alla nostra guida, troverai soluzioni firmate Ikea, Mondo Convenienza e Chateau D’Ax per ogni stile. Potrai realizzare una parete tv attrezzata moderna, comoda e funzionale, anche con mensole sopra tv che incorniciano il televisore e su cui poggiare libri, oggetti di design e piante.

Cosa ne pensi dei nostri consigli su come arredare l’angolo tv? Sfoglia le nostre fotogallery per ammirare tante immagini da cui prendere spunto per organizzare l’interior design nella tua casa!

Impostazioni privacy