Arredare piccoli spazi: tanti consigli utili e indispensabili [FOTO]

Arredare piccoli spazi: tanti consigli utili e indispensabili [FOTO]

Tanti consigli utili per trovare soluzioni di arredo per piccoli spazi

da in Arredamento, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Sapete come arredare i piccoli spazi di casa? Purtroppo e spesso capita di avere dei piccoli angoli, delle zone della casa che, per via della scarsa metratura, restano vuoti e inutilizzati. Eppure, con qualche piccolo accorgimento, con qualche consiglio mirato, anche uno spazio minuscolo può diventare funzionale, per non dire indispensabile! Nella gallery abbiamo raccolto diverse proposte per arredare i piccoli spazi di casa, in questo modo potete trarre spunto dalle immagini di altre soluzioni già adottate da chi ha saputo sfruttare al meglio ogni centimetro calpestabile.

    Sono molte le persone che hanno una casa piccolina non proprio facile da arredare. Spesso vi forniamo proprio consigli in merito, consigli per arredare un corridoio stretto, per rendere funzionale un bagno dalle dimensioni ridotte e vi mostriamo spesso novità e soluzioni salva-spazio. Anche in questo articolo vogliamo parlarvi di spazi piccolini sparsi per casa che, per via della scarsa metratura non si adattano alle nostre esigenze. In realtà ogni spazio può diventare utile e funzionale, addirittura importante per la nostra quotidianità. Iniziamo con l’ingresso perché anche questa zona è importante. Non tutti quando entrano in casa hanno un grande disimpegno dove poter posizionare un mobile con svuota-tasche e appendi abiti. Come fare in questi casi? In realtà basta una mensolina dove poggiare le chiavi quando si rientra a casa e lo stesso dicasi per appendere i capispalla. Magari potete appendere al muro anche una lavagna così potrete appuntare le cose che vi occorrono, dei promemoria per organizzarvi al meglio.

    In casa non avete uno studio quindi non sapete dove posizionare il pc e soprattutto la scrivania? Optate per una soluzione minimal! Se invece del classico mobile per pc fisso optate per una mensola che tocca terra potrete risolvere il vostro problema. Guardate la gallery e capirete di cosa stiamo parlando. Una stanza lunga e stretta, cosa farsene? Potete farci davvero quello che volete! Non diteci che non avete bisogno di un po’ di privacy quando vi va di leggere un libro, di vedere la vostra serie tv preferita o molto più semplicemente stirare i vestiti? Metteteci dentro il giusto, l’utile e quella stanza diventerà importantissima!

    E se la stanza è davvero piccola? Allora realizzate una dispensa. Potete inserire dei contenitori anche sulla porta, disposti in altezza, così da sfruttare ogni singolo spazio. Anche il bagno può essere piccolino e inserire tutto quello che ci serve può essere problematico. Quando si hanno spazi piccoli dovete assolutamente adottare delle soluzioni verticali. Un porta-asciugamani è uno spazietto per i vostri prodotti saranno l’ideale. Potete anche optare per un mobile che incornici il lavandino ma che non si sviluppi in larghezza ma solo verso il basso.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareInterior Design
    PIÙ POPOLARI