Arredare l’intera casa con 10000 euro: dalla cucina al salotto, tante idee utili [FOTO]

Arredare l’intera casa con 10000 euro: dalla cucina al salotto, tante idee utili [FOTO]

Idee, soluzioni e consigli per arredare l'intera casa con 10000 euro

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    È possibile arredare casa con 10000 euro, o anch e meno? A quanto pare è davvero possibile acquistare soluzione belle, dal design moderno e alla moda, per arredare cucina, salotto, camere da letto e bagno. Se già avete fatto un giro, reale o virtuale, vi sarete di certo accorti che ci sono molte aziende che propongono soluzioni ottimali per la casa solo che lo sbalzo economico spesso è abissale. Spendere molto non sempre significa spendere bene, perché, allo stesso prezzo, è possibile ottenere qualche accessorio in più al quale sicuramente dovremmo rinunciare con un budget ridotto. Quando parliamo di arredamento low cost immediatamente pensiamo a Ikea, leader mondiale in questo settore, ma ci sono tantissime altre soluzioni e molte offerte. Intanto vi sveliamo come arredare la vostra casa con un budget che non superi i 10000 euro.

    Quando si arreda una casa vuota le prime soluzioni che necessariamente si devono acquistare sono una cucina base, con tavolo e sedie, una camera da letto, un piccolo mobile per il bagno e, nel caso di figli, una cameretta. Inutile dire che sarebbe perfetto acquistare anche una composizione per il soggiorno e qualche complemento d’arredo, primo tra tutti il divano, ma anche specchi, libreria, delle lampade e ovviamente gli elettrodomestici come la lavatrice. Per fare tutto questo bisogna disporre di un certo budget. Per una cucina di marca con facilità si arriva a spendere intorno ai 5-7mila euro, lo stesso dicasi anche per la camera da letto. In men che non si dica si arriverà a dover sborsare oltre 30000 euro per arredare un’intera casa.

    Ma se non si hanno le possibilità? Ormai è tutto più semplice perché le aziende low cost sono moltissime e propongono soluzioni ottimali e di design per arredare una casa anche con meno di 10000 euro. Questo non vuol dire accontentarsi di un prodotto scadente e brutto, tutt’altro! Da Ikea, giusto per citare il marchio più noto nel mondo del design low cost, potete arredare casa con davvero poco. Da qualche tempo sul sito del brand potete trovare la sezione ‘prezzocompleto’ che vi permetterà di realizzare la vostra casa basandovi su composizioni tipo, che potete anche mixare, che non incideranno troppo sul vostro portafogli. Potete comporre l’arredamento della vostra casa anche da Conforama, che allo stesso modo, propone soluzioni interessantissime, perfette per case piccoline e anche per quelle con metrature più ampie. C’è poi anche Mondo Convenienza che, lo dice già il nome, è molto forte nel prezzo.

    Il rischio più grosso quando si vuole arredare casa resta sempre e solo uno ovvero quello di innamorarsi di un determinato mobile o composizione che costi molto. Che fare in questi casi? Se il prezzo è davvero sproporzionato rispetto alle proprie finanze è bene lasciar perdere immediatamente! Se il costo non è poi così improponibile potete sempre risparmiare un pochino, chiedere al venditore se vi propone un prezzo più basso, cercare meglio, anche su internet qualche offerta. A proposito di offerte, sappiate che sono moltissime le aziende che ogni mese fanno delle ottime offerte sui propri prodotti, specie quelli pronta consegna. Quindi prestate sempre attenzione, il vostro portafogli e la vostra casa potranno essere molto felici… con poco!

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI