Arredare l’angolo con Etagère de coin di Marie Dessuant al London Design Festival

Etagère de coin di Marie Dessuant al London Design Festival presso lo showroom Ligne Roset

da , il

    Oggi vi vogliamo presentare la giovane designer francese Marie Dessuant e la sua originale collezione di arredi presente in questi giorni in occasione dell’imperdibile appuntamento londinese con il London Design Festival. Si chiama Objets Vagues ed è una divertente quanto innovativa collezione di cinque diversi oggetti nati dalla volontà di creare qualcosa di diverso e non ovvio per vivere la casa! Il risultato è una linea di arredi e complementi dall’aspetto quasi onirico. Curiosiamo più da vicino di cosa si tratta.

    Marie Dessuant, giovane designer francese classe 1984, nel 2010 si è aggiudicata il premio Cinna-Ligne Roset design award “révélateur de talents” per il pezzo Etagère de coin, che è attualmente prodotto da Cinna – Ligne Roset e sarà presente all’interno dello showroom Ligne Roset Westend, 23-25 Mortimer Street, Londra W1T 3JE in occasione del London Design Festival.

    Etagère de coin è uno dei cinque elementi d’arredo che compongono la collezione Objets Vagues con la quale la giovane designer si pone l’obiettivo di creare soluzioni innovative per vivere la casa.

    In particolare, con Etagère de coin, Marie Dessuant studia la possibilità di dare vita a spazi solitamente inutilizzati e resi sterili negli interni contemporanei, come ad esempio l’angolo, uno spazio che viene ora reinterpretato come un particolare piano d’appoggio e contenitore.

    Il risultato è un originalissimo arredo di design capace di riempire sia lo spazio interno che il vuoto sottotante grazie ad un’apposita scaletta che ne migliora la fruibilità e al tempo stesso diventa essa vero e proprio oggetto di design!

    Date un’occhiata alla fotogallery per scoprire più da vicino la collezione Objets Vagues di Marie Dessuant!