Arredare in stile marina: consigli e idee per sentirsi sempre in vacanza

Arredare in stile marina: consigli e idee per sentirsi sempre in vacanza

Ecco una serie di idee e suggerimenti su come arredare in stile marina, un modo per sentirsi sempre in vacanza

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Uno stile casual ma elegante, arredare in stile marina vuol dire prediligere complementi e accessori ispirati alla nautica e al tempo stesso oggetti pratici e di design. Per avere una casa, un appartamento in stile marina non accorre che viviate a pochi passi dalla spiaggia o in una località della costa, bastano solo pochi accorgimenti per celebrare fra le mura di casa la vostra passione per il mare. La prima cosa da scegliere sono i colori delle pareti prima, dei complementi d’arredo poi. Perfette tutte le sfumature del mare, dal blu al verde, passando per il bianco e il giallo. L’importante è che si scelgano colori neutri, tonalità calde, che richiamino elementi naturali come la sabbia e il legno.

    In una casa in stile marina non possono mancare le conchiglie, da usare come soprammobili o come accessori di decorazione, magari da inserire in vasi o barattoli di vetro. Con le conchiglie si possono realizzare anche meravigliosi addobbi fai da te, uno scacciapensieri da appendere all’ingresso o dei fermalibri.

    Anche i pezzetti di vetro levigato che si trovano in spiaggia possono rappresentare un ottimo complemento d’arredo.

    I più esigenti possono reperire oggetti propri alla nautica, le bitte da ormeggio, da usare come appendiabiti in salotto o anche in cucina, un timone da appendere ad una parete o anche lanterne in stile marinaro. Anche gli oblò si possono riciclare, come cornice per uno specchio o come una vera e propria finestra.

    Per quanto riguarda i mobili, invece, meglio optare per quelli realizzati in materiali naturali come il rattan o il legno, mentre in cucina non deve mancare la ceramica, sia per le piastrelle che per le stoviglie. Comodi divani, meglio se bianchi o azzurri, arricchiti da comodi cuscini foderati con i motivi del mare, renderanno ancora più bella la vostra casa in stile marina.

    Infine, decorate sia il living che la zona notte, con stampe, riproduzioni di vecchi velieri, disegni di barche o bozzetti. Si possono appendere anche le classiche boe o un quadro con i nodi nautici, così da rendere ancora meglio l’atmosfera marinara.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI