Arredare il giardino con i pallet: le idee più belle

Arredare il giardino con i pallet: le idee più belle

I pallet sono ormai un pò dappertutto, non potevano di certo mancare per la realizzazione di mobili da giardino unici e originali. Ecco le idee più belle per la bella stagione.

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Se ami il fai da te non potrai rinunciare ad arredare il giardino con i pallet. Con l’arrivo della bella stagione il giardino o il terrazzo diventano una continuazione della casa, dove trascorrere del tempo per riposare o per svolgere le varie attività quotidiane . Ecco allora comparire nei vari negozi, mobili da esterno di tutte le tipologie, pronti ad assecondare ogni esigenza. Ma se il tuo budget è ristretto o se vuoi creare dei mobili originali con le tue stesse mani ecco le idee più belle per arredare il giardino con i pallet. Non resta che mettersi all’opera e dare libero sfogo alla creatività!

    Arredare il giardino con i pallet ti permetterà di risparmiare un bel po’ di soldini e di personalizzare gli spazi esterni con un tocco davvero unico. Ma cosa si può realizzare con i pallet? Praticamente tutto. Ami stare all’aria aperta con gli amici a chiaccherare? Realizza un bel salottino da esterno lasciandolo nella tonalità originaria se ami lo stile rustico oppure tinteggiando i pallet nei colori che preferisci. Personalizza il divano e le poltrone con materassini e cuscini nello stile che preferisci. L’ambiente risulterà stiloso e assolutamente unico. Affianca al salottino un mobile bar realizzato con i pallet: ti tornerà utile per organizzare bottiglie e snack e sarà un’ottima postazione per preparare i tuoi deliziosi cocktail!

    Se ami riposare e i pisolini pomeridiani sono il tuo punto debole non potrai rinunciare a realizzare un letto o delle sedute sospese per rilassarsi con i pallet.

    Sarà davvero un sogno potersi rilassare in un vero e proprio letto sospeso cullati dal venticello estivo. Pensi che sia troppo difficile? Non preoccuparti, ti basterà qualche corda ben resistente e dei pallet da unire fra loro….e il gioco è fatto!

    Se ami mangiare all’aria aperta insieme alla tua famiglia potresti arredare il giardino con i pallet realizzando un tavolo da pranzo con panche e sedie abbinati. Le dimensioni del tavolo dipenderanno da quanto è grande la tua famiglia!

    Se vuoi arredare il giardino con i pallet un’idea carina potrebbe essere quella di riutilizzarli per sistemare le tue piante o i tuoi fiori. E nel terrazzo, dove lo spazio è piuttosto ridotto, saranno perfetti per creare un giardino verticale fai da te davvero originale o perchè no, un bell’orto con piantine aromatiche, verdure e ortaggi freschi.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI