Arredare il bagno con il fai da te: 5 idee colorate e utili

Arredare il bagno con il fai da te: 5 idee colorate e utili
da in Arredamento Bagno, Come arredare
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 08:10

    arredare bagno fai da te

    È possibile arredare il bagno con il fai da te? Certamente, tutto è possibile, basta solo avere le idee giuste, un pizzico di creatività e un po’ di pazienza. Con pochi semplici accorgimenti si può trasformare questo ambiente, troppo spesso lasciato spoglio per maggiore praticità, in una stanza più accogliente e più bella. Insomma, siete pronti per scoprire quali sono le migliori idee colorate e utili per arredare il bagno con il fai da te e in versione stilosa?

    Scaffali con i pallet
    Arredare con i pallet

    Avete presente le cassette di legno dove solitamente all’interno è contenuta la frutta al mercato? Con queste si possono realizzare grandi progetti. Tanto per dire, potreste arredare con i pallet il vostro bagno, realizzando uno scaffale all’interno del quale mettere i proprio trucchi, teli e ciò che preferite.

    Contenitori colorati per il bagno
    Vasetti colorati

    Soprattutto le donne sanno benissimo che in bagno i contenitori non bastano mai. Non ci sono solamente quelli per il sapone o per gli spazzolini ma anche altri magari per i proprio trucchi, pennelli, spazzole e molto altro. C’è anche chi ci mette dei fiori freschi, o in alternativa finti, ma ciò che davvero conta in questo caso è l’oggetto esterno che li contiene. Perché acquistarli quando è possibile recuperare delle vecchie bottiglie o meglio ancora dei vasetti, tipo quelli della marmellata, che possono essere colorati o anche decorati con il decoupage?

    Vasetti fai da te per piante
    vasi fiori

    Sulla stessa scia del consiglio precedente, vi esortiamo a mettere qualche fiore o pianta per decorare il vostro bagno. Non è complicato e non è noioso, piuttosto vi aiuterà a donare all’ambiente un tocco ricercato e unico. Avete presente le bottiglie della birra o del vino? La prossima volta non buttatele, tingete di bianco o di azzurro, lasciate asciugare e inserite al loro interno un singolo fiore, idea chic e molto raffinata.

    Scala porta asciugamani
    scala bagno

    Di sicuro forse le avrete viste in qualche rivista di design o catalogo di qualche marchio importante, ma le scale porta asciugamani per il bagno potete farle anche da voi. Come si fa? Mai domanda fu più scontata perché basta reperire una vecchia scala, meglio se in legno, ripulirla un po’, colorarla se preferite, e adagiarla al muro, magari bloccandone i piedini.

    Stickers in bagno
    stickers bagno

    Se volete decorare il vostro bagno ma avete poco spazio, un’idea molto bella ve la possono fornire gli stickers da muro. In questo caso ve ne servono alcuni appositi, capaci di resistere all’umidità di questo ambiente. Scegliete una forma, una figura o magari anche una frase che vi piace particolarmente e applicatela dove preferite!

    679

    ARTICOLI CORRELATI