Arredare il bagno con idee salvaspazio e di grande effetto

Arredare il bagno con idee salvaspazio e di grande effetto

Siete in cerca di idee utili, funzionali ma soprattutto salvaspazio per arredare il vostro bagno affinché sia comodo e di grande effetto? Scopritele tutte nel nostro articolo

da in Arredamento Bagno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    È possibile arredare il bagno con idee salvaspazio? La risposta è assolutamente affermativa e scegliendo complementi ed accessori particolari e deliziosi, e ovviamente funzionali, riuscirete a creare un ambiente di grande effetto. Ciò che conta sono le misure, le aree che avete a disposizione per aggiungere mobili ed elementi vari. Sfruttate tutte le superfici, quindi anche le pareti, con pensili e mensoline. Ingegnatevi, recuperate alcuni vecchi accessori che magari avevate riposto in cantina perché vi sveleremo alcune idee bellissime per rendere il vostro bagno unico.

    Il bagno è, insieme alla cucina, uno degli ambienti che deve sempre essere comodo e funzionale. Tutti noi desideriamo uno spazio dove muoverci liberamente e trovare tutto il necessario a portata di mano. Purtroppo, però, quando le stanze sono piccoline questo è quasi impossibile. O almeno così sembra essere. Se è vero che si può arredare una casa completa di 20mq allora è assolutamente realizzabile un piccolo bagno da arredare con mobili e complementi pensati ad hoc.

    Prima di tutto, decidete quali sono gli elementi dei quali avete assolutamente bisogno. Considerate che in bagno ci devono sempre essere asciugamani pulite, rotoli di carta in più, creme e altri prodotti di bellezza.

    Dove metterli? In questo caso servono degli elementi contenitori, quindi occorrono mobili per lavabo, da selezionare anche tra quelli a sospensione, specchiere con contenitore, magari ampliate con complementi terminali a vista, e scaffali. Non vi servono tutti, ma almeno uno di essi può risolvere i problemi di spazio. Altra soluzione molto comoda e poco dispendiosa è quella che prevede l’utilizzo di mensoline. Potete posizionarle al di sopra del water, dove solitamente la parete resta vuota, o accanto alla cabina doccia.

    Avete vecchie scale in legno e non sapete cosa farvene? Dategli una ripulita e mettetele in bagno, saranno utilissime per poggiare teli da bagno e indumenti. I mobili per la lavatrice sfruttano lo spazio sovrastante, proprio come quelli di Ikea bagno, perfetti per utilizzare anche una superfice troppe volte in disuso. Un’altra soluzione di grande effetto è quella di scavare all’interno delle pareti dei ripiani o cubotti. Sgabelli contenitori sono un’ottima alternativa per il vostro bagno, così come lo sono le scatole di pallet, da utilizzare come mensole sospese.

    Per scoprire tutte le idee salvaspazio pensate ad hoc per il bagno vi consigliamo di sfogliare le immagini della nostra gallery, dove troverete numerosi spunti di design.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento BagnoCome arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI