Arredare il bagno con i pallet: tante idee fai da te da copiare

Vi suggeriamo tante idee per arredare il bagno con i pallet e trasformare le semplici pedane in creativi oggetti di design!

[galleria id=”9077″]

Arredare il bagno con i pallet utilizzando soluzioni fai da te, può rivelarsi un sistema comodo ed efficace per conferire uno stile unico alla casa, senza spendere cifre esorbitanti. Oggetti comunissimi come le pedane in legno, adoperate quotidianamente per il trasporto delle merci, possono trasformarsi in creativi elementi d’arredo se opportunamente trattati e riciclati. Non si tratta solo dell’arredo giardino in pallet o della costruzione di sedute di design a basso costo! Potete contare su moltissime idee per impiegare i pallet usati nell’arredamento del bagno.

Arredare con pallet e cassette di legno sarà un’esperienza divertente se vi piace cimentarvi nel fai da te. Gli appassionati del bricolage potranno stupirsi delle infinite possibilità di arredo aperte da questi oggetti, all’apparenza molto banali ma utilissimi per realizzare divani fai da te e tante altre soluzioni per la casa. Uno degli elementi indispensabili per l’arredamento del bagno, ad esempio, è il mobile da lavabo, una struttura che crea un ampio spazio contenitivo, utile per riporre asciugamani e prodotti beauty. Una pila di pedane unite con dei chiodi è la versione più semplice per creare l’arredo, da realizzare anche in una variante integrata, più complessa.

Se volete coordinare tutti gli elementi del bagno, potete utilizzare le pedane anche per realizzare altre idee carine ed economiche con i pallet. Vi suggeriamo in particolare una cornice con specchio integrato: un tocco di pittura del colore che desiderate e voilà, il vostro bagno acquisterà uno stile unico e personalizzato! I bancali si prestano benissimo anche per la realizzazione di strutture porta asciugamano: basta fermare le pedane alla parete e utilizzare le fessure fra le doghe per appendere i tessuti. Se preferite creare maggiore distanza fra i listelli in legno, lasciatene solo due o tre smontando quelli che non vi servono.

Tagliate i pallet in modo da ricavare tanti piccoli elementi quadrati per realizzare vani porta oggetti di design: potete dipingerli in bianco e fissarli alla parete dalle tonalità pastello oppure osate con un colore più scuro su piastrelle chiare. Saranno perfetti per riporre dispenser, spugne, creme viso e altri prodotti di bellezza. In alternativa, potete utilizzare pallet di grandi dimensioni per creare un originale porta accappatoi, semplicemente incollando degli appendini sulla sua superficie.

Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per conoscere tutte le idee più originali per arredare con i bancali! Voi cosa ne pensate di questa soluzione creativa per il bagno?

Impostazioni privacy