Arredare con le piante grasse: 8 idee creative da copiare

Arredare con le piante grasse: 8 idee creative da copiare
da in Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare, Eco Design
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 08:10

    Foto princ

    Come arredare con le piante grasse? Se ami le piante, i paesi caldi, le atmosfere esotiche potresti arredare casa con le piante grasse. A differenza delle loro simili, non necessitano di particolari cure, sono resistenti, durature e spesso anche a buon prezzo. Piccole, medie, grandi, se ne trovano di tutte le dimensioni. Ma una volta acquistate potrai personalizzarle creando delle composizioni o addirittura delle piccole sculture artistiche. Come? Continua la lettura per scoprire le 8 idee creative da copiare.

    Colore e fantasia
    Colore e fantasia

    Come arredare con le piante grasse? Acquistane una decina della stessa specie e misura, sistemale in piccoli vasetti che riempirai con sassolini colorati. Potrai collocarli sul tavolino da salotto o sulla tavola della cucina. L’effetto sarà sorprendente!

    In uno scrigno magico
    In uno scrigno magico

    Un piccolo scrigno magico accoglierà le tue piccole piantine prendendosi cura di loro e custodendole gelosamente. Staranno benissimo sul mobile dell’ingresso o sulle mensole del soggiorno.

    Ciotole e tazze colorate sul davanzale
    In vasetti colorati

    Se vuoi arredare con le piante grasse in modo originale e divertente posiziona le tue piantine in tazze e ciotole colorate. Saranno perfette per decorare con un tocco di allegria la finestra della cucina.

    Composizione dal sapore estivo
    Una composizione dal sapore estivo

    Ti basterà un bel vaso basso in vetro, un po’ di sabbia bianca e dei sassolini per realizzare dei centrotavola estivi. Sistema con cura le tue piante grasse, l’effetto esotico è assicurato.

    Una conchiglia come vaso
    Una conchiglia come vaso

    Per decorare casa durante la stagione estiva puoi realizzare un bel centrotavola con le piante grasse. Utilizza una conchiglia come vaso per le tue piante. Sistemaci accanto qualche bottiglia in vetro colorato e delle candele con i colori del mare. L’effetto vacanza è assicurato.

    Una scultura artistica
    Una scultura artistica

    Se ami la creatività, l’arte, le sculture, questa soluzione farà al caso tuo. Alcuni vasi bianchi in verticale conterranno piantine grasse di diverse specie quasi un piccolo giardino pensile.

    Vasi di vetro sospesi
    Vasi di vetro sospesi

    Sembra un terrario giunto a noi dalle foreste tropicali, il contenitore per le piantine grasse da sospendere al soffitto. Puoi aggiungere tranquillamente qualche orchidea o fiore tropicale per un tocco di colore.

    Vassoio porta piante
    Vasi e piante variegate

    Un vecchio vassoio in latta un po’ usurato dal tempo sarà la base di un gruppo di piantine grasse collocate in vasetti di recupero. L’effetto trasandato è voluto e ben studiato, proprio per questo decorerà con stile il salotto di una casa contemporanea.

    737

    ARTICOLI CORRELATI