Arredare con le piante grasse: 5 idee creative da copiare

Se ami le atmosfere esotiche, i paesi caldi e te la cavi con il fai da te dai un'occhiata alle idee creative per arredare casa con le piante grasse e conferire all'ambiente un tocco green.

angolo di casa arredato con piante grasse e cactus

Foto Shutterstock | brizmaker

Come arredare con le piante grasse? Se amate le piante da appartamento, i paesi caldi, le atmosfere esotiche, potreste arredare casa con le piante grasse. A differenza di altri tipi di piante non necessitano di particolari cure, sono resistenti, durature e spesso anche a buon prezzo. Piccole, medie, grandi, se ne trovano di tutte le dimensioni. Ma una volta acquistate potrete personalizzarle creando delle composizioni o addirittura delle piccole sculture artistiche. Come? Prendendo spunto da queste 5 idee.

Continuate la lettura per scoprire i dettagli delle 5 idee creative da copiare.

Colore e fantasia con le piante grasse e i vasi colorati

composizione di piantine grasse in vasetti colorati
Foto Shutterstock | junpiiiiiiiiiii

Come arredare con le piante grasse? Acquistatene una decina della stessa misura, anche della stessa specie se volete. Sistematele in piccoli vasetti colorati riempiti in superficie con sassolini colorati. Potrete collocarli sul tavolino per arredare il salotto o sulla tavola della cucina. L’effetto sarà sorprendente!

Piante grasse in giardino o sul terrazzo

esemplari di cactus piantati in giardino
Foto Shutterstock | PANAE

Un piccolo angolo di paradiso in giardino lo potete creare con le vostre piante grasse come i cactus e le euforbia. Staranno benissimo direttamente piantati in terra, in caso di giardino, o in grandi vasi se le volete mettere in terrazzo. Per altre idee leggete anche come disporre le piante in giardino.

Composizione di piante grasse sul davanzale in vasi di design

serie di vasetti con piante grasse poste sul davanzale
Foto Shutterstock | Triff

Se volete arredare con le piante grasse in modo originale e chic posizionate le piantine in vasi cool di design. Saranno perfette per decorare con un tocco di allegria il davanzale della finestra della cucina.

Un terrario per i centrotavola estivi

piatto di vetro con terrario riempito con piante grasse
Foto Shutterstock | Ayesha_Nabeel

Ti basterà un bel vassoio basso in vetro, un po’ di sabbia bianca o colorata e dei sassolini per realizzare dei centrotavola estivi originali. Sistema con cura le tue piante grasse nel terrario, l’effetto esotico è assicurato.

Piante grasse in vasetti di vetro trasparente

vasi di vetro trasparente con piante grasse e sassi colorati
Foto Shutterstock | Ayesha_Nabeel

Per decorare casa con le piante grasse potete realizzare delle bellissime composizioni da usare come centrotavola o sulle mensole, o ancora sui tavoli in cucina o in salotto. Utilizzate vasi di vetro trasparente, conchiglie, sassolini e muschio finto. Potete usare queste piante per arredare il bagno in modo originale. L’effetto terrario donerà all’ambiente un’allure molto affascinante!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.