Arredare con le mappe: 9 idee per la casa

Arredare con le mappe: 9 idee per la casa
da in Accessori, Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Interior Design
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 08:10

    abbat jjou

    Arredare con le mappe è un’idea carina e low cost per personalizzare la casa. Quando pensiamo alle mappe geografiche ci vengono subito in mente i viaggi interminabili degli antichi esploratori ricchi d’avventura e di misteri. Soprattutto chi ama viaggiare si lascerà conquistare da questo tipo di arredi che andranno a personalizzare i mobili della camera da letto, le pareti, ma anche lampade e bauli. Il bello è che le mappe geografiche staranno bene in qualsiasi contesto abitativo. Ecco allora 9 idee per la casa da non lasciarsi sfuggire!

    Abat jour colorate
    Abat jour

    Gli amanti del fai da te non vedranno l’ora di cimentarsi in quest’impresa per arredare con le mappe la casa. Ricoprite il paralume di una vecchia abat jour con delle mappe geografiche nelle tinte del seppia: l’atmosfera assumerà un fascino misterioso e vissuto!

    Cassettiera per la camera da letto
    Cassettiera

    Se volete conferire un tocco di personalità alla camera da letto l’idea giusta per voi sono le cartine geografiche. Se siete brave ad arredare casa con il decoupage sarà semplice e divertente rivestire una cassettiera dall’aspetto anonimo con delle colorate mappe geografiche. Facile no?

    Cuscini del mondo
    cuscini del mondo

    I cuscini con le stampe geografiche sono davvero originali e allegri. Staranno benissimo sia in camera da letto che in soggiorno e perchè no, nella cameretta dei bambini. Sarà divertente scoprire insieme a loro la geografia, i paesi, i fiumi e le montagne che rendono il mondo così bello e variegato.

    Lettere decorative
    lettere decorative

    Le lettere decorative sono di gran moda in questo periodo. Perchè non personalizzarle con le mappe geografiche. Staranno benissimo parole come Travel o Home ma anche Life e Dream, parole che ci portano lontano con la mente in un mondo fatto di sogni e di paesi lontani.

    Mobiletto fai da te
    mobiletto fai da te

    Poteva mancare nella casa di un viaggiatore una vecchia valigia usurata dal tempo? Invece di gettarla sarà carino trasformarla in un mobiletto fai da te da appendere alla parete. Personalizzate l’interno con delle mappe geografiche, ogni volta che la aprirete vi ricorderete dei vostri viaggi e dei luoghi ancora da esplorare.

    Pavimento con mappa
    pavimento con mappa

    Camminare su una mappa geografica è come camminare in tutto il mondo. Dall’Italia all’Africa, dall’Australia all’America sarà divertente viaggiare con la mente nei paesi più remoti e sconosciuti, per poi risvegliarsi e ritrovarsi a casa.

    Tutto per organizzare
    per organizzare

    In una casa lo spazio non è mai abbastanza. E’ davvero importante organizzare tutto al meglio per non ritrovarsi in una totale confusione. Spesso però le scatole per organizzare che troviamo sul mercato appaiono anonime e scontate. Perchè quindi non personalizzarle con le mappe geografiche? Un’idea carina e low cost per arredare con le mappe la propria casa.

    Quadri artistici
    quadri

    Se amate arredare con le mappe realizzate una galleria a parete con le vecchie cartine geografiche. Collezionarle non sarà affatto difficile, basterà rovistare nei mercatini d’antiquariato e nei vecchi libri di scuola. La vostra casa assumerà un tocco chic davvero personale.

    Rivestimenti da parete
    rivestimento per oparete

    Una carta da parati con le mappe geografiche? Splendida. Scegliete le nuances che meglio si addicono al resto dell’arredamento per rivestire le pareti. In camera da letto, in soggiorno, in cucina e in bagno, la casa sembrerà un mondo tutto da esplorare e da vivere con la famiglia.

    820

    ARTICOLI CORRELATI