Arredare con le damigiane in vetro: tante soluzioni da copiare

Arredare con le damigiane in vetro: tante soluzioni da copiare

Scopri tante idee per arredare casa con le damigiane secondo lo stile che preferisci.

da in Accessori, Accessori Cucina, Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Di seguito troverai tante idee e spunti per arredare con le damigiane in vetro. Potrà sembrarti strano, ma con questi oggetti, ormai passati nel dimenticatoio, potrai realizzare delle decorazioni davvero carine per la tua casa. Saranno il vaso perfetto per la taverna o la cucina, un bel centrotavola per il tavolino del salotto o dei semplici contenitori da sfruttare come si preferisce. Ecco allora tante soluzioni da copiare per una casa unica e originale.

    Se vuoi arredare con le damigiane in vetro, in questo articolo troverai tanti spunti da cui prendere ispirazione. Chi l’avrebbe mai pensato che con questi oggetti ormai in disuso avresti potuto personalizzare la casa con un tocco unico e originale? Prova a rovistare nella tua cantina o meglio ancora in quella dei nonni e dei genitori, troverai sicuramente le damigiane che fanno al caso tuo.

    Se ami le atmosfere campestri in stile provenzale, ti basterà ripulire le damigiane e sistemarle così come sono in alcuni punti strategici: vicino all’ingresso, sui gradini delle scale, su una panca o semplicemente a terra. Rimarrai soddisfatto del risultato!

    Se vuoi decorare con le damigiane le varie stanze di casa, riutilizzale come vasi per piante e fiori colorati. Cambiali in base alla stagione: girasoli, fiorellini di campo, rose, camelie, rinnoveranno l’atmosfera in men che non si dica.

    Se te la cavi con il fai da te trasforma le vecchie damigiane in lampadari e abat jour per la casa. L’effetto rustico è assicurato, ci vorrà solo un po’ di tempo e pazienza per un risultato ottimale.

    Un’idea più facile e veloce per illuminare casa riutilizzando le damigiane, è quella di inserire al loro interno le catene di luci, come quelle utilizzate per l’albero di Natale.

    Chi ama lo stile botanico non potrà rinunciare a decorare con le damigiane i vari ambienti. Scegline di diverse forme e dimensioni per sistemare all’interno piantine, rami di foglie, rametti essicati e fiorellini multicolore: la tua casa sembrerà un piccolo laboratorio, davvero originale!

    Arredare con le damigiane in vetro si rivela una soluzione facile e veloce per arredare con il riciclo creativo. In salotto, in cucina e in camera da letto, questi oggetti sapranno inserirsi in ogni contesto con stile e semplicità. Starà a te decidere se utilizzarle in gruppo o da sole, in base all’effetto che vuoi ottenere. Nella foto gallery troverai tante idee da cui prendere ispirazione per arredare la tua casa.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaArredamentoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI