Arredare con la vernice lavagna: 11 spunti da copiare

Cucina

Arredare con la vernice lavagna è la nuova proposta di design per la casa. Un’idea creativa per personalizzare le pareti in modo diverso e mai scontato. La lista della spesa, la ricetta del giorno, un ingrediente speciale, nella vostra cucina sarà davvero utile avere una superficie su cui annotare le attività quotidiane. E in sala da pranzo? Un quadro artistico o un calendario gigante e perchè no, la base per una galleria a parete del tutto originale. L’idea più stravagante? Disegnare i mobili delle varie stanze sulla parete: comodini, credenze, poltrone e sedie, sembrerà di vivere nella casa delle favole dove tutto è magia, basta lasciar spazio all’immaginazione. Ecco allora gli 11 spunti da copiare per una casa da sogno!

Entriamo nel dettaglio di queste idee.

Pavimenti e pareti da personalizzare


Una camera da letto che cambia ogni giorno aspetto? Basterà arredare con la vernice lavagna! Disegnate i mobili sulla parete: un comodino moderno, una credenza shabby chic, un letto capitonnè, la stanza cambierà aspetto in men che non si dica e a costo zero!

Le attività quotidiane annotate sulle pareti


Cosa c’è di meglio che una parete dove scrivere la lista della spesa, le attività del giorno o la vostra ricetta preferita? Basta cercare foglietti e penne per tutta la casa, prendete un semplice gessetto e scrivete sulle pareti! Facile e di design.

Appendiabiti fai da te

Appendiabiti a muro


L’appendiabiti è un accessorio indispensabile per la casa: giubbotti, sciarpe e cappelli non trovano mai una giusta collocazione. Perchè non personalizzarlo con la vernice lavagna? Potrete scrivere il nome dei componenti della famiglia riservando a ognuno il suo gancio oppure far trovare una frase carina al ritorno di ognuno.

Spazio alla creatività


I vostri bambini vi ringrazieranno! Poter scrivere liberamente sulle pareti di casa? Un sogno che si avvera. Sarà divertente disegnare insieme a loro, inventare storie fantastiche, scrivere pensieri e parole nuove.

Armadi personalizzati

Decorare armadio


Piuttosto di un anonimo armadio perchè non arredare con la vernice lavagna la camera da letto o il corridoio? Personalizzate le superfici con scritte, disegni, frasi e citazioni. Quando non le vorrete più basterà cancellarle e ricominciare daccapo.

Una galleria a parete di design

Galleria a parete


La galleria a parete è un’ottima idea per personalizzare le pareti di casa: foto, cornici, quadri, ricordi di viaggio, è un modo per ripercorrere i momenti più belli della nostra vita ed esporli al mondo intero. E la vernice lavagna? Perfetta per descrivere la galleria e arricchirla ogni giorno con qualcosa di nuovo.

Un ingresso da non dimenticare


Spesso uscendo di casa ci dimentichiamo qualcosa: le chiavi della macchina, la borsa, gli occhiali per leggere, l’agenda. Questo ci costringe a tornare in casa di tutta fretta rovistando qua e là per non fare tardi al lavoro o a quell’appuntamento così importante. La soluzione? Arredare con la vernice lavagna l’ingresso di casa! Qui farete la lista delle cose da non dimenticare e tutto diventerà più semplice.

La porta lavagna

La porta


Una porta lavagna è un pezzo unico e di design per arredare la casa con stile e originalità. Quella della cameretta sarà colorata e fantasiosa, quella della cucina con disegni di ortaggi e frutta fresca, quella del soggiorno una pagina di un libro da leggere e studiare.

Un quadro artistico alle pareti


Non sapete come personalizzare quella parete così vuota e anonima della sala da pranzo? Se i quadri e le fotografie vi hanno ormai annoiato la vernice lavagna è ciò che fa al caso vostro. Personalizzatela con scritte e disegni, frasi e citazioni famose, la sala da pranzo acquisterà carattere con una veste del tutto nuova.

Disegni e scritte sulle scale di casa


Ogni scalino è una scoperta, ogni passo cela una novità: la scala personalizzata con la vernice lavagna è una vera novità per arredare la casa. I più audaci avranno di cosa fantasticare!

Un ufficio di design

Ufficio


Quale miglior soluzione per l’ufficio se non arredare con la vernice lavagna? Basta a quaderni, foglietti, post, penne e matite. Vi basterà una scatola di gessetti e una parete ampia e spaziosa. Potrete scrivere numeri di telefono, impegni lavorativi, appuntamenti importanti, indirizzi, sarà un promemoria assolutamente originale per non farvi sfuggire niente.

Impostazioni privacy