Arredare con il color tortora: come abbinarlo per una casa armoniosa

Arredare con il color tortora: come abbinarlo per una casa armoniosa

Il tortora è una tonalità di tendenza per l'arredo di interni. Ecco alcuni consigli su come abbinarlo per una casa di stile dal gusto raffinato.

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Arredamento camera da letto, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcuni consigli su come arredare con il color tortora e come creare degli abbinamenti di stile per una casa armoniosa. Il tortora è una tonalità estremamente raffinata ed elegante, in grado di nobilitare anche gli ambienti più semplici. In base all’accostamento lo stile assumerà un aspetto via via diverso, non risultando comunque mai eccessivo e pesante. Ecco allora come abbinarlo per una casa armoniosa, in linea con i tuoi gusti.

    Se vuoi arredare con il color tortora ecco alcuni utili consigli per abbinarlo con gusto. Si inserisce in ogni contesto con estrema facilità ed è adatto sia per la zona giorno che per la zona notte. Per un soggiorno moderno l’accostamento ideale sarà con il bianco o il nero, magari con qualche tocco vibrante di blu elettrico o giallo canarino. In un soggiorno classico utilizza il tortora nei tessuti d’arredamento: tende, divani, tappezzerie e tappeti, sarà un alternarsi di sfumature degradè che renderanno l’ambiente particolarmente raffinato.

    Di tendenza l’utilizzo del tortora per il bagno, che accostato al legno naturale assume un fascino zen dai vaghi richiami orientali. Piastrelle e mosaico andranno benissimo accostati a mensole e piani lavabo in legno.

    Se vuoi arredare con il tortora la camera da letto avrai tante possibilità per personalizzarla con gusto e stile. Abbinalo al bianco per un effetto freschezza dai toni riposanti, al nero per un effetto chic un po’ rigoroso, al rosa per una camera da letto romantica di chiara ispirazione shabby chic.

    In cucina il tortora è perfetto perchè è caldo, luminoso, di tendenza e vestirà alla perfezione qualsiasi modello di cucina. Le cucine più moderne avranno superfici tortora lucide o satinate quelle più classiche sceglieranno il legno per un effetto quasi naturale. In alternativa una bella parete tortora valorizzerà la cucina bianca evidenziandone la luminosità.

    Il color tortora è il colore più indicato per gli ingressi o i corridoi. Non stanca mai a anticipa morbidamente il resto della casa. E’ perfetto con una finitura in gesso più chiaro che ne esalterà la naturale eleganza. Uno specchio antico e un mobile da ingresso, possibilmente in stile, completeranno l’anticamera di casa.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI