Arredare casa riciclando: le idee che non ti aspetti

Il riciclo creativo impazza un pò ovunque. Ecco le idee più carine e stravaganti per arredare casa a costo zero con gli oggetti e i mobili più disparati!

[galleria id=”9013″]

Arredare casa riciclando: quante volte abbiamo letto e sentito questa frase? La nuova tendenza dell’interior design guarda all’ambiente, a un nuovo modo di vivere, a una filosofia di vita basata sul far da sé. Riciclare diventa un modo per dar libero sfogo alla creatività e alla fantasia, alla ricerca di idee divertenti e carine per arredare casa a costo zero. Cassette della frutta, bancali, oggetti in disuso, valigie, porte, finestre, tutto può assumere un nuovo aspetto e risultare estremamente chic. Ecco le idee che non ti aspetti per arredare casa riciclando.

Qualche idea per arredare casa riciclando? Con i bancali gli spunti sono davvero tantissimi. Per il soggiorno si tramuteranno in pratici tavolini da salotto o in divani e poltrone, nonchè in mensole e mobiletti porta tv. Nella camera da letto faranno la loro comparsa vecchie porte di legno trasformate in una testata letto fai da te dal sapore shabby chic. E i comodini? Li realizzerai con le cassette della frutta, dipingendole nella tonalità preferita.

Una nuova tendenza per arredare casa riciclando è l’utilizzo dei blocchi di cemento, così versatili e facili da trovare. Possono diventare dei pratici portavasi per piante e fiorellini in giardino, ma anche comodini per la camera da letto o panche per sedersi per la cucina o il soggiorno.

Chi ama la lettura e ha la vena dello scrittore non potrà rinunciare ad arredare casa riciclando proprio i così tanto amati libri. Diventeranno un pratico piano d’appoggio accanto alla seduta preferita o addirittura uno sgabello di design opportunamente uniti da una cintura.

Anche l’illuminazione di casa potrà essere realizzata con il riciclo creativo. Le vecchie pentole in ferro ormai da buttare saranno degli ottimi paralumi per la lampada della cucina. E che dire degli accessori cucina come grattugie, fruste, scolapasta, perfetti per caratterizzare la lampada in stile country. Ma se vuoi qualcosa di più elegante e sfarzoso che ricordi i preziosi lamapadari chandeliere non ti basterà che recuperare vecchie catene di biciclette. L’effetto è davvero sorprendente!

Se ami il vintage recupera vecchi vinili e riutilizzali in modo creativo e fantasioso per arredare casa riciclando. Come ripiani portariviste, come alzate per torte, come vassoi o addirittura come lampade, dai libero sfogo alla fantasia e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy