Arredare casa in modo originale: 40 spunti da copiare

Arredare casa in modo originale: 40 spunti da copiare

Scopri le idee e gli spunti più belli per arredare casa in modo originale e unico. Basterà dar libero sfogo alla fantasia e non aver paura di osare per un effetto sorprendente.

    Come arredare casa in modo originale? Ogni dimora deve avere il suo stile e la sua personalità, che rispecchieranno l’inclinazione del padrone di casa. I consigli d’arredamento e gli spunti da cui prendere ispirazione possono essere d’aiuto, ma solo noi saremo in grado di rendere davvero unica la nostra abitazione. La disposizione dei mobili, la sistemazione degli oggetti, l’organizzazione di casa parleranno molto di noi, rendendo questo piccolo angolo di mondo la nostra tana rifugio. Ecco 40 spunti da copiare e da scegliere in base ai propri gusti.

    Pdi seguito troverai alcuni consigli utili per arredare casa in modo originale. Perchè scegliere sedie dello stesso modello e colore? Il mix and match è una tendenza del momento, crea l’accostamento perfetto scegliendo sedie di design vintage e pezzi contemporanei: l’effetto originale è assicurato! Se sei bravo con il fai da te potrai colorare tu stesso le sedie nelle tonalità preferite: sfumature pastello per un effetto shabby chic, nuances più decise per gli amanti del boho chic. Riprendi i colori anche negli accessori da cucina: sapranno valorizzare il piano di lavoro, ritornando utili nella preparazione di succulenti pranzetti. Per arredare casa in modo originale non dovrà mancare nell’ambiente cucina il frigorifero vintage Smeg, un pezzo che ha fatto la storia del design e che renderà unica questa parte della casa.

    L’altalena o l’amaca non sono riservate unicamente agli spazi esterni, anzi ultimamente sono diventate di tendenza per arredare casa in modo originale. Sospese al soffitto con corde ben fissate, avranno le sedute in tessuto colorato per diventare l’elemento distintivo del living.

    Che ti sieda o no, porteranno in casa un’atmosfera rilassata che sa di vacanza.

    Se possiedi una casa con una bella scala a vista, personalizzala trasformando ogni gradino in un libro a te caro: assicurati prima di avere una buona vena artistica altrimenti affidati alle mani di un esperto. In ogni caso sarai certo di avere qualcosa di unico, che sussisterà l’ammirazione generale.

    Un’idea da non lasciarsi sfuggire in quanto coniuga funzionalità e stravaganza è arredare con la vernice lavagna, una normalissima vernice in grado di trasformare le pareti di casa in vere e proprie lavagne, tutte da scrivere e personalizzare. I bambini si divertiranno un mondo e tu le utilizzerai come promemoria.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredareOggettistica per la casa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI