Soffitto con travi a vista a effetto non-finito: un sogno di mezza estate

Gli interior designer propongono sempre più spesso di lasciare le travi a vista per dare fascino all'ambiente, una soluzione ideale per ogni contesto.

Il soffitto con travi a vista è una soluzione di design decisamente suggestiva e affascinante per chi vuole mantenere l’elemento strutturale come componente dell’arredamento della stanza. Le travi a vista rendono l’ambiente accogliente e decorato se opportunamente valorizzate. Tipiche delle mansarde, dei loft o delle case in montagna, possono essere usate anche in appartamenti che non sono all’ultimo piano.

Con le travi a vista ogni stanza viene valorizzata al meglio

camera ristrutturata con travi a vista
Foto Shutterstock | alexandre zveiger

A livello estetico, le travi a vista donano all’ambiente un aspetto caldo ed accogliente. Come quello tipico dei casali e rustici ma anche in soluzioni più moderne decorano con stile. Ecco perché sono spesso scelte dagli interior designer per dare un tocco estetico di grande impatto visivo

[galleria foto id=”6945″]

Arredare con le travi in legno va dunque bene per qualsiasi tipo di arredamento, basta scegliere le giuste combinazioni di colore per ottenere un risultato armonioso e confortevole. Seguite i nostri suggerimenti leggendo l’approfondimento sul tema. Sicuramente troverete tante soluzioni e ispirazioni anche se volete ristrutturare la casa in modo innovativo.

Un consiglio in più: lasciate le travi a vista al naturale, con effetto non finito se le travi in legno sono scure oppure se le travi sono molto grandi. In questo caso anche l’arredamento potrà essere scelto per valorizzarle, ad esempio con mobili in legno della stessa essenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy