Arredare casa con i pois, consigli per renderla unica

Tanti spunti su come arredare casa con i pois, una decorazione originale e divertente adatta a tutti i tipi di ambiente e stile

[galleria id=”7589″]

Consigli unici per arredare casa con i pois, un tipo di decorazione molto particolare, divertente e originale, adatta a tutti gli ambienti, a tutti gli stili e anche a tutte le età. In base alla loro dimensione, al loro colore e a come sono posizionati, questi divertenti pallini possono cambiare aspetto ad un ambiente. Una tendenza diffusasi negli anni ’60, quando i pois impazzavano ovunque. Una fantasia che diverte e al tempo stesso dona eleganza e raffinatezza agli ambienti, che siano di piccole dimensioni o di grandezze diverse. Si possono aggiungere a qualunque complemento d’arredo e accessorio. Dopo il salto tante idee per arredare casa con i pois.

Punteggiano l’oggettistica della cucina e del bagno, tessili, stoviglie e utensili, conferendo un tocco ironico, e caratterizzano anche gli articoli dedicati al benessere. Ideali per la zona living in quanto portano positività ed energia. Possono essere utilizzati per decorare le pareti o anche per abbellire il pavimento, perché no! Si può verniciare un parquet già posato o semplicemente ricoprire un vecchio rivestimento con una soluzione più moderna. Il mercato offre una grande quantità di opzioni. Cuscini per divani, vasi, tende, plaid da lasciare su poltrone e sofà, paralumi, sono davvero tanti gli oggetti di uso quotidiano che esistono anche nella versione a pois.

Nella camera dei bambini i pois sono perfetti per realizzare una decorazione fantasiosa e super colorata per i più piccini, senza dover puntare su stencil e disegni che a lungo andare possono stancare. Si può giocare con le pareti o con gli arredi. Seletti ha realizzato una linea di mobili decorata con pois dai colori diversi, la serie Trip Furniture. Tra i pezzi più belli la Trip Weekly, un settimino molto originale, disponibile in tante altre finiture, oltre a quella a pois.

Che si utilizzino per la pareti, in commercio si trovano anche splendidi modelli di carta da parati a pois, o che costituiscano la decorazione della biancheria per il letto, i pallini sono perfetti anche gli ambienti dedicati agli adulti, poiché apportano un pizzico di divertimento senza risultare troppo infantili. Nel catalogo 2014 di Ikea si trovano decine di prodotti a pois, persino un separè da sistemare in camera in modo da creare un piccolo angolo dedicato al cambio d’abito.

Nella galleria fotografica allegata al post tantissime idee e suggerimenti per arredare casa con i pois e per renderla unica e personale.

Impostazioni privacy