Arredare casa con i fiori e piante, le idee colorate per la bella stagione

Tante idee colorate per la bella stagione per arredare casa con i fiori e piante

da , il

    Vuoi qualche idea per arredare casa con i fiori e piante? Se ami la natura e ti piace creare degli angoli verdi in casa ecco qualche spunto su come fare. I fiori portano fra le mura domestiche un tocco di colore, un senso di allegria e di vivacità, il fresco profumo della primavera. Le piante verdi da interno si inseriscono facilmente in ogni contesto, da quello moderno allo stile orientale d’ispirazione zen. Ecco allora le idee colorate per la bella stagione.

    Arredare casa con i fiori e piante porterà una ventata di freschezza e profumo fra le mura domestiche. La primavera è una stagione davvero affascinante con tutti i suoi colori e profumi inebrianti. Anche in casa si sente il bisogno di cambiare atmosfera, di colorare l’ambiente con tonalità pastello, di creare degli spazi colorati e luminosi. Quale migliore modo se non con i fiori?

    Personalizza il piano lavoro della cucina con piantine aromatiche, ti torneranno utili per le tue preparazioni culinarie. Una bella brocca ospiterà un bel mazzo di fiori freschi appena raccolti in giardino e farà da centrotavola al tavolo della cucina. Quando apparecchi la tavola riutilizza i fiori per realizzare dei segnaposto fai da te o dei graziosi portacandele, i tuoi ospiti ne rimarranno entusiasti.

    Arredare casa con fiori e piante sarà divertente e facile. Con qualche piccolo accorgimento sarai in grado di cambiare totalmente il look dei vari ambienti. Se ami le atmosfere orientali d’ispirazione zen non aver paura di esagerare con le piante verdi. Crea un vero e proprio giardino interno nella tua zona living con palme, ficus, cespugli e piante grasse. Non dimenticare di posizionarle vicino alla finestra, te ne saranno grate.

    Potrai arredare casa con i fiori e piante anche nella zona del bagno. Sistema su mensole e mobiletti qualche bel mazzo di rose e di tulipani colorati. E per una serata romantica accendi qualche candela intorno alla vasca da bagno e cospargi un po’ di petali nell’acqua. Il tuo compagno rimarrà a bocca aperta!

    I fiori da scegliere per arredare casa varieranno in base alla stagione. Durante il perido primaverile staranno benissimo tulipani, rose, ortensie e narcisi. In estate prediligi le tinte più calde dei girasoli e dei papaveri. In autunno pannocchie, castagne, foglie secche e ghiande decoreranno centrotavola e vasi. Durante la stagione invernale la casa si riempirà di rami giacciati, agrifoglio e bacche rosse. La natura ti soddisferà per ogni tua esigenza!