Arredamont, Mostra dell’arredare in montagna

Da sabato 31 ottobre, fino a domenica 8 novembre, Belluno ospita Arredamont, la Mostra dell’arredare in montagna, manifestazione giunta alla sua 32esima edizione, presso il complesso fieristico di Longarone

da , il

    Prenderà il via domani, sabato 31 ottobre, fino a domenica 8 novembre, Arredamont, la Mostra dell’arredare in montagna, una manifestazione ormai storica, giunta alla sua 32esima edizione, che si terrà presso il complesso fieristico di Longarone, a Belluno.

    Arredamont, la Mostra dell’arredare in montagna, è un evento molto importante per tutti gli addetti del settore, buyers o curiosi, che avranno solo l’imbarazzo dela scelta fra i 275 marchi aziendali, presenti, provenienti da Italia, Austria, Finlandia, Germania, su una superficie espositiva pari a 17.000 metri quadri.

    Quest’anno, confermando il successo delle scorse edizioni, sono previsti oltre 45.000 visitatori , che potranno scoprire tutte le novità riguardo mobili e arredi per la casa di montagna, complementi di arredo, serramenti, scale, pavimenti, stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento, arredo bagno, e materiali per il restauro edilizio e l’isolamento.


    L’evento include anche una serie di convegni e conferenze molto interessanti come ad esempio l’incontro tecnico “Il Piano Casa della Regione Veneto: le opportunità connesse al risparmio energetico e alle energie rinnovabili”, in programma sabato 7 novembre alle ore 15.30.

    Tra le proposte da segnalare, questa importante mostra mercato, presenterà il 5 novembre, i workshop con tema “Sistemi di riscaldamento alternativo”, a cura di D.R. Lovewood, e “La pompa di calore per il risparmio energetico”, a cura di Consorzio Casa Concept.

    Venerdì 6 novembre 2009, invece, ci sarà un incontro sul tema “La marcatura CE – L’evoluzione normativa e tecnica del serramento” a cura di: Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno.