Arredamento Soft di Kiki Van Eijk

Kiki Van Eijk in occasione dell’evento Dutch Design Week 09 ha presentato le nuove creazioni della collezione Soft

da , il

    Kiki Van Eijk è una designer olandese che in occasione dell’evento Dutch Design Week 09 avvenuto a Eindhoven il mese scorso ha presentato le sue nuove realizzazioni che sono entrate a far parte della collezione Soft.

    Kiki Van Eijk è una designer olandese nata nel 1978 e diplomata con lode nel 2000 al Design Academy di Eindhoven. Lavora per molte aziende internazionali di design ma realizza soprattutto oggetti per la sua collezione che poi vengono presentati in gallerie e musei di tutto il mondo.

    Kiki trova l’ispirazione nel mondo quotidiano per realizzare oggetti dal carattere molto personale ed emotivo e dal design giocoso e leggero.

    Dal suo amore per i materiali e i diversi strati che li compongono nascono tecniche di lavorazione particolarissime in grado di trasformare l’artigianato tradizionale in un oggetto dall’aspetto imprevisto.

    Nasce così la collezione di complementi d’arredo Soft. Si tratta di diverse tipologie di mobili e accessori caratterizzati da un aspetto morbido.

    Della collezione Soft gli oggetti più interessanti sono sicuramente quelli realizzati interamente in ceramica: la teiera Soft Teapot, la mensola Soft Shelve e l’orologio Soft Clock.

    A questa collezione Soft si aggiungono oggi dei nuovi prodotti realizzati anch’essi in ceramica: il portacandele Soft Candle Holder, la lampada da tavolo Soft Table Shade e la lampada da sospensione Soft Shade.

    Questi oggetti sembrano prodotti in un soffice materiale ma in realtà sono realizzati in ceramica lavorata in modo tale da dare il caratteristico effetto morbido che contraddistingue tutta la collezione. L’effetto è sorprendente!