Arredamento Opinion Ciatti: complementi di stile per il 2016

Vi presentiamo le nuove proposte per la casa realizzate dall'azienda italiana Opinion Ciatti per il 2016

Opinion Ciatti esposizione Imm Cologne 2016

La nuova collezione di arredamento Opinion Ciatti 2016 vanta tante esclusive e intriganti novità per rendere la propria casa più bella e originale. Molte di queste sono state presentate in occasione della fiera Imm Cologne, e proprio per l’evento sono state realizzate delle special edition. L’azienda fiorentina, infatti, ha ormai consolidato il suo status nel mondo del design, proponendosi sempre più innovativa e insolita, perfettamente riconoscibile in uno scenario di prodotti ormai fin troppo simili. Scoprite con noi quali sono i nuovi complementi e mobili di Opinion Ciatti.

Dagli anni Cinquanta la famiglia Ciatti si occupa dell’azienda che porta il suo nome e ad oggi è un’importante marchio a livello internazionale. Il marchio ha elaborato mobili, sedute, specchi e accessori apprezzati in tutto il mondo, tra cui Ptolomeo, diventato in breve tempo il best-seller dell’azienda, per il quale il designer Bruno Rainaldi ha vinto nel 2004 il Compasso d’oro. Ptolomeo è una libreria verticale self-standing, disponibile in due misure, realizzata in metallo e caratterizzata da piccole mensole. Questo è solamente uno dei complementi che fanno parte del catalogo di Opinion Ciatti, ma ce ne sono molti altri very cool.

Nella collezione del brand c’è la poltrona dal design moderno, sebbene sia stata concepita sui modelli capitonné classici, Guelfo, realizzata in pelle nera e con struttura in nichel, alla quale è possibile coordinare il suo pouf. Se preferite delle sedute dallo stile più semplice e pulito, per voi c’è Mammamia, presentata in numerose versioni. C’è quella in pelle, color cioccolato o carbone; un modello in eco pelliccia, disponibile in bianco o nero; un’altra a forma di sgabello girevole con finiture opache; l’ultima, invece, ha la scocca in pressofusione di alluminio, verniciata indoor e outdoor, con gambe in galvanica oro 24k. Quest’ultima, sempre in nero o bianco, fa parte di un’importante special edition, che è stata presentata in occasione dell’Imm Cologne 2016.

In questa medesima occasione sono stati esposti altri complementi di design, come la Cima3, la famosa corda Opinion Ciatti, che altro non è che un appendiabiti disegnato da Lapo Ciatti. Si tratta di un elemento da parete o soffitto in corda nautica intrecciata color sabbia, munita di ganci in metallo, sei in tutto, che, ovviamente, va fissata, anche se sembra ‘penzolare’ beatamente all’interno delle quattro mura domestiche. Da non perdere nemmeno la B.tri, un’altra poltrona ma destrutturata, perché composta da tre cilindri di altezze diverse, collegati da una base nera. Infine, tra le ultime proposte c’è Lalampada, un complemento da tavolo con struttura in metallo e diffusore in alluminio, con rivestimento interno del cappello in foglia oro.

Nella nostra gallery potrete vedere tutte le immagini dei complementi di arredo Opinion Ciatti 2016: non perdeteli.