Arredamento Ikea: 5 idee originali per rendere unici i tuoi mobili

Arredamento Ikea

Arredamento Ikea
Con l’arredamento Ikea è possibile mettere a punto delle idee originali per rendere i mobili unici e personalizzati? La risposta è affermativa, basta solo un po’ di creatività e di pazienza per far sì che ogni singolo complemento possa risultare funzionale e perfetto per sé e per la propria casa. Come ben sapete, i mobili Ikea possono essere componibili e si possono variare diversi elementi interni ed esterni; questo li rende adattissimi a mutamenti di ogni genere. Scoprite con noi quali sono le migliori 5 idee per modificare l’arredo del catalogo Ikea con stile.

Entriamo insieme nel dettaglio di queste idee originali.

La testata in legno Stikwood

1 letto
Spesso i letti Ikea non hanno una testata particolare ma è possibile realizzarla con un po’ di creatività. Prendete il modello Malm, di per sé molto basic; questo può essere arricchito con un pannello di legno adesivo della serie Stikwood. Geniale, non trovate?

Lampade in rame Ottava

2 lampade
Le lampade di design sono sempre degli ottimi complementi di arredo ma spesso sono anche molto costose. Non è detto che bisogna per forza spendere un patrimonio per ottenere l’effetto sperato, è possibile, infatti, colorare con della vernice spray dei modelli low cost, come le lampade Ikea Ottava.

Libreria di mensole

3 libreria
Solitamente quando si ha bisogno di una libreria se ne acquista una, ma se volete personalizzarla al meglio giocando con le altezze e le lunghezze dei ripiani, è bene ingegnarsi un po’ e in questo caso con le mensole Ekby tutto è possibile. Utilizzatele come meglio credete fermandole sulla parete, così creerete uno scaffale perfetto e su misura.

Un bagno targato Ikea

4 bagno ieka
Chiunque si sia mai addentrato sullo shop on line di Ikea avrà notato sicuramente che l’azienda svedese realizza degli sportelli e delle mensole ideate per i vari armadietti e gli altri complementi del catalogo. Dunque, perché non utilizzarli per dare nuova vita al proprio bagno? Spesso si ha un vecchio mobile che si vuole rinnovare e farlo con gli sportelli di Ikea, che di fatto costano davvero poco, è un’impresa intelligente e soddisfacente.

Scaffale Besta Ikea

5 besta Ikea
È sicuramente uno dei pezzi più classici del grande marchio svedese, eppure non lo abbiamo mai visto così lussuoso. Lo scaffale Besta di Ikea può diventare qualcosa di unico se corredato da complementi semplici ma comunque chic. In questo caso è bastato un pannello di legno poggiato al di sopra di questo scaffale bianco, qualche accessorio e il gioco è fatto.