Arredamento bagno, tutte le tendenze e gli stili per il 2018

Quali sono le tendenze dell'arredamento bagno per il 2018? Se da un lato, il moderno continua a perseverare, con arredi essenziali e innovativi, dall'altro vedremo un ritorno al passato, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei rivestimenti. Scopriamo allora i trend imperdibili, da seguire.

da , il

    L’arredamento bagno per il 2018 si focalizza sulla ricerca di materiali sempre più all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze di estetica e funzionalità. Il bagno diventa la stanza dove ricercare il relax e la cura di sè, per questo arredi e sanitari si trasformano diventano sempre più prestanti, incorporando molto spesso le ultime tecnologie. Per quanto riguarda gli stili, troviamo una grande ricerca dell’ambiente naturale, che viene riprodotto attraverso forme e materiali all’avanguardia, che si rivelano ancor più resistenti e duraturi dei materiali naturali stessi. Ecco allora tutte le tendenze e gli stili dedicati alla zona bagno per il 2018.

    Per troppo tempo dimenticata e lasciata in secondo piano, la stanza bagno viene oggi sempre più rivalutata, per ricreare in casa un ambiente rilassante e suggestivo, dove prendersi cura del proprio corpo ma soprattutto della propria mente.

    Nel 2018 verranno sperimentati diverse soluzioni d’arredo, dedicate al bagno. Da un lato, i brand propongono materiali innovativi, che riproducono fedelmente la bellezza dei materiali naturali, ma con caratteristiche di maggior resistenza e durata nel tempo. Dall’altro, si guarda con nostalgia al passato, vestendo il bagno con le cementine, le vecchie piastrelle che rivestivano i bagni di un tempo, o le intramontabili piastrelle rettangolari, che conquistano per la loro semplicità.

    tendenze arredamento bagno
    Le cementine sono uno dei rivestimenti bagno più in voga per il 2018

    Per quanto riguarda i mobili per il bagno, la scelta si orienta verso soluzioni integrate, composte da moduli della stessa serie, che si completano fra loro, a creare un ambiente dinamico ed estremamente versatile ma comunque omogeneo e armonico.

    Mobili bagno 2018
    Mobili bagno sospesi dallo stile moderno

    I mobili con doppio lavabo sono una scelta sempre più ricercata nell’arredo bagno. Si tratta solitamente di mobili sospesi, dalle forme essenziali e geometriche, che sorreggono con leggerezza lavabi da appoggio dalle forme rotondeggianti e dai profili sottili.

    arredamento bagni
    Mobile bagno con doppio lavabo dal design contemporaneo

    La carta da parati in bagno è sempre più una tendenza e c’è chi desidera utilizzarla persino nella doccia. I cataloghi specializzati propongono, per il 2018, diversi modelli, dalle più svariate fantasie, impermeabilizzanti e all’avanguardia, che non temono l’umidità. Le fantasia macro floreali sono comunque la tendenza che andrà per la maggiore.

    Arredamento bagno 2018
    Carta da parati Safran di Wall&decò