Arredamenti in plexiglass, dalle sedute ai tavoli le migliori proposte per il 2016

Arredamenti in plexiglass, dalle sedute ai tavoli le migliori proposte per il 2016

Gli arredamenti in plexiglass saranno l'elemento distintivo di una casa in stile minimal ma potranno essere anche inseriti nei contesti più classici, per conferire all'insieme un tocco di originalità e stravaganza.

    Gli arredamenti in plexiglass sono la scelta perfetta per valorizzare gli interni di casa, con un tocco moderno e originale. Questi arredi trasparenti creeranno infatti un piacevole gioco di vedo/non vedo con gli altri materiali, rendendo interessante qualsiasi contesto stilistico. Perfetti per un ambiente in stile minimal, in realtà gli arredamenti in plexiglass creeranno un piacevole contrasto anche nei contesti più classici. Non resta che scoprire allora, dalle sedute ai tavoli, le migliori proposte per il 2016.

    I mobili in plexiglass, oltre ad essere molto belli ed eleganti, sono anche particolarmente pratici per la vita di i tutti i giorni. Questo materiale infatti è facile da pulire, molto resistente agli urti, non si rompe e dura a lungo nel tempo. Chi ama lo stile moderno non avrà di certo difficoltà nel’inserire mobili e complementi in plexiglass negli interni domestici. Ma in realtà anche in una casa classica, il plexiglass saprà valorizzare gli ambienti con stile ed eleganza.

    Per la sala pranzo, gli accostamenti da creare fra plexiglass ed altri materiali è pressochè infinito. Questa è la stanza della casa in cui i mobili in plexiglass vengono valorizzati maggiormente e infatti molti brand d’arredamento propongono nelle loro collezioni sedie o tavoli da abbinare a piacimento.

    Per una sala da pranzo moderna o minimalista giocate sulla trasparenza del materiale, creando un ambiente “semi-trasparente” con tavolo e sedie in plexiglass abbinate, oppure giocate sui contrasti materici del plexiglass con l’acciaio, il legno o i materiali più innovativi.

    Per rinnovare la sala da pranzo classica e conferirle un tocco più glamour e moderno, potreste invece abbinare al tavolo in legno, delle sedie in plexiglass ispirate nelle linee e nelle forme alle sedie classiche.

    Originali e accattivanti, le soluzioni da parete in plexiglass, come i cubi o le mensole, che potrete comporre e abbinare a vostro piacimento, creando delle soluzioni personalizzate sulla parete di casa.

    Anche in camera da letto il plexiglass farà la sua bella figura. Scegliete questo materiale per la scrivania o il mobile trucco o se lo preferite per una poltrona di design, che diventerà il pezzo forte della stanza. Nella foto gallery troverai tante idee e ispirazioni per arredare la casa con i mobili in plexiglass, conferendo agli ambienti un tocco di modernità e di design.

    429

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI