Arredamenti in plexiglass, dalle sedute ai tavoli le migliori proposte per il 2015

Arredamenti in plexiglass, dalle sedute ai tavoli le migliori proposte per il 2015

Il plexiglass è un materiale piuttosto insolito per la realizzazione di mobili e complementi per la casa, ma l'effetto finale è davvero sorprendente!

    Scopri tutte le novità degli arredamenti in plexiglass per il 2015. Questo materiale conferirà un tocco di stile e stravaganza nei vari ambienti di casa e grazie alla sua leggerezza e resistenza si rivelerà pratico e di facile manutenzione. Ecco allora, dalle sedute ai tavoli le migliori proposte per il 2015.

    Gli amanti del design contemporaneo rimarranno incantati dal plexiglass, un materiale insolito nella realizzazione di mobili e complementi per la casa. La sua trasparenza creerà un piacevole gioco di continuità con l’ambiente circostante, caratterizzando con stile ogni contesto. Gli arredamenti in plexiglass proposti sul mercato sono svariati, scopriamo i più interessanti.

    Hodara ha saputo cogliere la bellezza e la leggerezza del plexiglass, realizzando la collezione di sedie Sinuosa, in cui forma e materia si incontrano dando vita a un elemento di design senza tempo, che sublima la sensualità e la morbidezza del corpo femminile attraverso la trasparenza del materiale.

    Davvero interessante, la linea di arredamenti in plexiglass Furnibloom, disegnata dall’architetto di giardini Dagny Bjarnadottir. Si tratta di una serie di tavoli e sedie che possono ospitare piante e fiori.

    Essendo dotati di buchetti per l’ossigenazione, sono praticamente delle mini serre che fungono anche da arredo per la casa. Una trovata davvero geniale!

    Fra i vari arredamenti in plexiglass, troviamo tanti complementi di uso quotidiano, come i portariviste, i tavolini da salotto ma anche le mensole per il bagno.

    Se comunque hai intenzione di acquistare un mobile in plexiglass per arredare la tua casa, il consiglio è quello di non esagerare: basterà uno, o al massimo due elementi, per conferire carattere e un pizzico di stravaganza alle varie stanze. Ad esempio, per la sala da pranzo, scegli il tavolo o le sedie in plexiglass, non entrambe gli elementi.

    Davvero carini, sia per arredare gli interni che gli esterni, i tavolini luminosi in plexiglass. Staranno benissimo come comodini di design per la camera da letto, come tavolini da appoggio accanto al divano o come sedute per l’outdoor. E che dire delle mensole in plexiglass luminose? Conferiranno stile e carattere in ogni contesto in cui verranno inserite!

    384

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI