Armadi in stile provenzale, le idee più romantiche per la camera da letto

Gli armadi in stile provenzale arrederanno la camera da letto con un tocco di romanticismo e di charme tutto francese.

Armadio color avorio


Gli armadi in stile provenzale porteranno nella camera da letto un tocco di romanticismo e di charme. Le terre della Provenza incantano con i loro colori e profumi di lavanda, le rilassate atmosfere campestri, lo charme e l’eleganza della Francia, le infinite distese di girasoli gialli. Se ami lo stile provenzale come genere d’arredamento, non potrai fra mancare nella tua camera da letto un bell’armadio guardaroba in legno chiaro o decorato. Ecco allora le idee più romantiche per la camera da letto.

In una terra così perfetta, dove mare e monti si incontrano, il clima mite persevera durante tutto l’anno e i campi sono rigogliosi, si è sviluppato un interesse per le cose belle e raffinate. La casa in stile provenzale è una casa dai colori tenui, dalle tinte pastello, armonica e discreta, elegante ma sobria, un equilibrio perfetto capace di rendere l’ambiente domestico accogliente e di stile.

La camera da letto in stile provenzale piacerà agli animi più romantici: cassettiere decorate, comodini dal gusto retrò, lampade in tessuto, copriletti di pizzo, tutto evoca un tempo passato dal sapore nostalgico e suggestivo.

In una camera da letto romantica in stile provenzale non potrà mancare l’armadio guardaroba, l’alleato ideale per tenere sempre in ordine vestiti, asciugamani, coperte e biancheria per la casa. In base alle dimensioni della stanza potrai decidere per un modello più o meno grande. Certo, gli armadi in stile provenzale a un’anta sono davvero particolari e staranno benissimo per caratterizzare un angolo della camera da letto, come l’angolo dedicato al trucco o lo spazio per la lettura.

I colori degli armadi in stile provenzale sono solitamente chiari: questo genere d’arredo, come già detto in precedenza, predilige le tinte neutre e discrete. Via libera quindi ad avorio, bianco, panna, grigio chiaro e beige, decorati talvolta con disegni floreali nelle tonalità pastello. Le linee degli armadi saranno morbide e sinuose, dolci e accomodanti, proprio come l’ambiente in cui si trovano.

Gli armadi in stile provenzale staranno benissimo in contrasto con la parete di pietra retrostante e abbinati a un pavimento in cotto naturale. Non dovranno mancare nella camera da letto in stile provenzale profumati mazzi di lavanda e qualche boccetta di olio essenziale. Il relax e il romanticismo sono garantiti!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa