Armadi componibili 2017, i modelli più belli per personalizzare la tua camera da letto

Ecco i nuovi armadi componibili 2017 proposti dai vari brand d'arredamento, per arredare la camera da letto secondo i propri gusti. Gli armadi componibili più economici sono quelli proposti da Ikea con la linea Pax, mentre Molteni&C propone armadi componibili di design, dotati di nuovi sistemi di chiusura e di tantissimi accessori.

Ecco i migliori armadi componibili 2017, per arredare la camera da letto con stile e funzionalità. Uno dei mobili della casa che deve rispondere al meglio alle nostre esigenze, è l’armadio guardaroba. Ognuno di noi ha delle preferenze in termini di accessori, borse, scarpe, indumenti e quant’altro e per questo un armadio deve rispondere perfettamente alle nostre necessità di spazio e disposizione degli interni. Gli armadi componibili, sempre più richiesti e diffusi, vengono proposti dai vari brand d’arredamento in tanti stili differenti, da personalizzare in tutto e per tutto. Ecco allora i modelli più belli per personalizzare la tua camera da letto.


Ampio e variegato, come sempre, il catalogo 2017 armadi Ikea. Gli armadi componibili Ikea della serie Pax rappresentano la soluzione ideale per chi desidera personalizzare al massimo il proprio armadio a prezzi davvero vantaggiosi. Sarai tu infatti a decidere dimensioni, colori e stile del tuo armadio. Puoi scegliere tra ante a battente e ante scorrevoli e con gli accessori interni Komplement potrai far spazio a camicie, scarpe, maglioni di lana e altro ancora. I prezzi di questi armadi componibili sono davvero convenienti. Si va da un minimo di 100 euro ad un massimo di 1000 euro.

Chi è alla ricerca di armadi componibili per la camera da letto troverà tanti modelli interessanti anche nel catalogo Molteni&C. Il brand propone la linea Gliss Master, personalizzabile in tante varianti. Una fra queste gli armadi componibili ad ante scorrevoli dotati di meccanismi di scorrimento, sovrapposti e complanari, che si avvalgono di un sistema di ammortizzatori magnetici che eliminano il rumore in fase di attivazione. Questo sistema richiede una forza minore per l’apertura e la chiusura dell’anta stessa, migliorando la fluidità di scorrimento. Le attrezzature interne sono completate da sofisticati portacamicie estraibili, cassetti e vassoi estraibili, ripiani porta scarpe, accessori come i portacravatte, portagioielli in “eco skin” rubino e grigio e nuovi sistemi di illuminazione a led.

Gli armadi componibili ad angolo sono una soluzione d’arredo molto richiesta, perchè permettono di sfruttare al meglio lo spazio lungo la parete. Ideali per arredare una camera da letto piccola ma anche per un ambiente di grandi dimensioni, questa tipologia di armadi è facilmente personalizzabile grazie alle tante offerte proposte dai brand.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa