Apre a Milano il primo temporary shop Illy

Fino al 29 febbraio 2012, la Galleria San Carlo di Milano ospita il temporary store firmato Illy

[galleria id=”4729″]Nel cuore di Milano nasce il primo temporary store che racchiude tutto il mondo Illy. Si chiama Illyshop e sarà aperto al pubblico in Galleria San Carlo fino al 29 febbraio 2012. Il risultato è una vera e propria boutique ideata e progettata dall’architetto Caterina Tiazzoldi, con la supervisione delle Direzione Artistica di illycaffè, per offrire l’occasione agli appassionati di caffè di esplorare ogni singolo aspetto dell’universo Illy, dalla preparazione con le macchine da caffè Iperespresso a quello dell’arte rappresentata dalle ultime illy Art Collection.
Fino al 29 febbraio 2012, la Galleria San Carlo di Milano ospita il temporary store firmato Illy. Si tratta di un vero e proprio negozio temporaneo nato da un progetto dell’architetto Caterina Tiazzoldi e volto ad accompagnare il cliente nel mondo Illy fatto non solo di caffè ma anche di arte e design.
 
Il concept dello store è stato definito a partire dalle declinazioni di un unico elemento, un cubetto con una base quadrata di 45×45 cm. Questo elemento è stato poi manipolato e modellato creando soluzioni sempre nuove che variano di spessore, profondità, opacità, lunghezza ed aperture. Questo processo, di base matematica, ha permesso di ottenere oltre 3.000 varianti dello stesso elemento.
 
Il negozio è di fatto il risultato di duecento cubetti pensati per rispondere alle diverse esigenze funzionali di illyshop di Galleria San Carlo: dagli espositori ai tavoli per la degustazione, dal banco cassa alle luci, dall’archivio fino ai cestini per il riciclaggio.

Impostazioni privacy