Anticipazioni Fuori Salone 2012: Alcantara® al Superstudio Più con un'installazione ‘green' [FOTO]

Alcantara sarà presente al Superstudio Più nel circuito del Fuori Salone 2012, con l'installazione 'The Future Landscape' sottolineando l'anima green di un'azienda che ha fatto del suo prodotto, un materiale di rivestimento unico

percorsi naturali in alcantara al fuori salone 2012

percorsi naturali in alcantara al fuori salone 2012

Alcantara®, il materiale di rivestimento unico e innovativo, sarà presente al Superstudio Più di Milano nel circuito del Fuori Salone 2012 con un’installazione green e interamente realizzata nel suo omonimo materiale, dimostrando ancora una volta la grande versatilità nel suo utilizzo. ‘The Future Landscape’ è il nome dell’installazione nonché di un percorso nella multisensorialità e nella multimedialità. Un paesaggio interamente realizzato in Alcantara® dove il visitatore verrà immerso in un’esperienza tattile e visiva accompagnata da un video di grande impatto, curato dal celebre video artist Yuri Ancarani.

Il paesaggio così ricreato racconterà, attraverso gli elementi propri della natura come alberi, fiumi, montagne e colline, vestiti dei colori di un paesaggio autunnale, dell’impegno di Alcantara® S.p.A. nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità. È dal 1972 che l’Alcantara®, risultato di una tecnologia unica e proprietaria, è utilizzato da molte aziende leader che lo scelgono per le sue eccezionali qualità tra cui quella di sapersi plasmare per svariati utilizzi, infiniti colori e con diverse applicazioni.
Come abbiamo avuto già modo di apprezzare nella mostra organizzata al Maxxi di Roma in cui 11 designer sono stati invitati a liberare la propria creatività utilizzando l’Alcantara® nei modi più fantasiosi.

Lo scenario naturale di ‘The Future Landscape’ interpretato dal materiale di rivestimento per eccellenza, evidenzia la sua trasversalità di uso, risaltandone le doti di estetica, funzionalità, attenzione all’ambiente e sensorialità.

Come afferma, l’art director dell’azienda, Giulio Cappellini, l’ ‘Alcantara® non è solo un materiale da guardare, ma anche da toccare per percepirne la morbida tattilità’.

L’appuntamento con Alcantara® e con ‘The Future Landscape’ è al Superstudio Più in Via Tortona 27 a Milano dal 17 al 22 Aprile. Allo stesso indirizzo e nel circuito del Fuori Salone, segnaliamo un’altra mostra da non perdere, ovvero quella dei Musei di Carta.

avatar autore