Ancora novità all’evento Ecopink durante il The London Design Festival 2011

Ancora novità all’evento Ecopink durante il The London Design Festival 2011

Ancora novità durante il The London Design Festival 2011, per l'evento Ecopink, i prossimi 24 e 25 settembre, presso il The Hub King's Cross

da in Accessori, Designer, Fiere & Eventi di Design, Sedie di Design, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Ancora novità durante il The London Design Festival 2011, per l’evento Ecopink, i prossimi 24 e 25 settembre, presso il The Hub King’s Cross. Ad esempio, sotto il nome di Miciovinicio c’ è Silvia Bragagnolo la cui arte nasce dal fascino di poter realizzare nuove forme rielaborando specchi, tavolini, deliziosi animaletti, lampade da appoggio e da parete a partire da barattoli del caffè (caffè luce), il tutto grazie a vinili, cd, coni di cartone, sigilli di alluminio, ritagli di zanzariere, bottiglie del latte e calze bucate.

    Roberta Amurri, romana, dopo aver fatto parte del mondo della moda come indossatrice e del mondo della musica come autrice di testi, viene ben presto affascinata dalla possibilità di riutilizzare oggetti inservibili nella loro funzione originale per dar vita ad elementi di ecodesign attraverso un procedimento basato sull’uso della carta macerata a modo di impasto. Questa particolare tecnica “pietrifica” i ritagli ed i residui di carta che decorano la superficie delle sue opere al confine tra scultura e pittura.

    Al London design festival anche lo studio Ricrearte, che progetta, produce e commercializza opere di eco-design nato dall’intuizione di Sabrina Locatelli a seguito di non poche riflessioni sulla quantità di rifiuti prodotti.

    La sua tecnica elabora artisticamente lampadari, tappeti intrecciati a mano come il modello Rothko, realizzato con gli sfridi industriali oppure squame di alluminio concepite con tessere di lattina ritagliate e inchiodate, lunghe frange di tappi in plastica colorata, il tutto mescolando l’antica tecnica della tessitura e il tema innovativo della sostenibilità.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriDesignerFiere & Eventi di DesignSedie di DesignTessuti per Arredamento
    PIÙ POPOLARI