Alphabet Building, un edificio fatto di lettere ad Amsterdam

Alphabet Building, un edificio fatto di lettere ad Amsterdam

Alphabet Building è il nome di un edificio che sorgerà ad Amsterdam sulla cui facciata sono impresse le lettere dell'alfabeto

da in Architettura, Interior Design, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    alphabet building

    Si chiama Alphabet Building ed è il nuovo progetto architettonico disegnato dagli olandesi MVRDV e destinato a sorgere entro il 2012 nel quartiere di Minervahaven ad Amsterdam. Si tratta di un curioso edificio che deve la sua particolarità alla facciata principale dove sono impresse le lettere dell’alfabeto mentre sul lato orientale della struttura sarà invece visibile un enorme “52”, a segnalare il numero civico dello stabile.

    Nato da un progetto degli olandesi MVRDV, Alphabet Building è una struttura ideata per accogliere gli uffici di più agenzie di comunicazione di piccola e media dimensione. Una sorta di vero e proprio incubatore di idee e creatività che sarà caratterizzato da una facciata sopra la quale saranno impresse le lettere dell’alfabeto.

    In corrispondenza di ciascuna lettera della facciata è previsto uno spazio flessibile ampio 128 metri quadri che potrà essere acquistato o affittato individualmente o all’interno di una “stringa di lettere”.

    Inutile cercare di accaparrarsi la lettere Q e I, non ci sono! Come spiegano ironicamente gli autori del progetto, “il QI dei creativi sarà trattenuto all’interno degli uffici”.

    211

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaInterior DesignPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI