Alessi Circus: la collezione limited edition per Natale 2016

In vista del Natale 2016, Alessi ha realizzato la splendida e coloratissima collezione Circus.

Alessi Circus: la collezione limited edition per Natale 2016

Il designer Marcel Wanders ha realizzato Alessi Circus, una collezione limited edition per Natale 2016, ispirata al mondo circense. Si tratta di una linea che comprende accessori da cucina e per la tavola dal design ricercato e dai colori brillanti. Rosso, giallo, nero e bianco, nuance tipiche del circo, si rincorrono tra box ricercate, barattoli ermetici, piatti e ciotole e molto altro ancora. Oltre a questi pezzi di uso quotidiano, ci sono anche dei complementi piuttosto insoliti e altamente ricercati. Scoprite insieme a noi tutta la speciale collezione Alessi Circus per Natale 2016.

Sono ventinove i pezzi che compongono questa splendida linea di accessori da cucina e per la tavola. Tutti sono ispirati al circo, ai colori tipici dei grandi tendoni e di quelli che normalmente decorano anche l’arena interna. Rosso e giallo sono senza dubbio i protagonisti, insieme al nero e al bianco, e proprio alcuni simboli di questo mondo circense sono stati scelti da Marcel Wanders per Alessi. Innanzitutto, tra le idee regalo di Natale 2016 ci sono i numerosi contenitori ermetici e non a forma proprio di tendone, caratterizzati da righe dritte e trasversali e un top tondo in oro, ispirata all’estremità superiore di questo “teatro” mobile.

Insieme a questi troviamo anche delle box in metallo colorato con coperchi che svelano musi di scimmia e volti di giullari. Alle grafiche geometriche sono legati anche sottopiatti e splendidi vassoi in metallo silver, tazze da thé e ciotole per fare colazione, oltre a quelle per l’insalata e i secchielli per il ghiaccio e per tenere in fresco le bottiglie.

A queste proposte piuttosto classiche e anche accessibili, il designer olandese ha aggiunto cinque oggetti in edizione limitata, tutt’altro che banali. Questi fanno parte del marchio Officina Alessi e sono ispirati chiaramente ai personaggi classici del circo. C’è The Strongman, ovvero l’uomo forzuto, tramutato in schiaccianoci, il cavatappi giullare The Jester, il campanello da tavola The Ringleader, ovvero il capobanda, la Ballerina carillon e un simpaticissimo distributore di caramelle giustamente legato a Candyman, cioè il venditore di dolciumi.

“Il circo va oltre la vita. Lo sfarzo e la meraviglia di ciò che vediamo, ascoltiamo e percepiamo non ci lascia mai. È una sensazione unica di magia e noi la celebriamo con questa collezione immaginativa” ha affermato Wanders in merito la sua nuova collezione di Alessi 2016. Sfogliate la nostra gallery e scoprite in anteprima la splendida limited edition Circus.