Albero di Natale rosso, addobbi e idee per renderlo unico

L'albero di Natale rosso è un classico delle festività. Scegli addobbi in rosso e bianco, se ami la tradizione, oppure in rosso e argento o in rosso e oro se prediligi uno stile più elegante e raffinato. Scopri i nostri consigli e le idee più belle!

da , il

    L’albero di Natale rosso è un classico delle festività. Il rosso è il colore che associamo da sempre al Natale, sin da quando eravamo bambini. Rosso è il vestito di Babbo Natale, la sua slitta, i regali e gli addobbi. Chi ama la tradizione non potrà rinunciare ad addobbare l’albero di Natale in rosso, accostandolo magari a diverse tonalità, per conferirgli maggiore personalità. Accanto al bianco, all’oro o all’argento, ecco gli addobbi e le idee per renderlo unico.

    Fra gli alberi di Natale 2017 troviamo anche il classico albero decorato con gli addobbi natalizi in rosso. Questa tonalità è un classico delle festività e viene riproposta, ogni anno, in diversi accostamenti cromatici e stilistici.

    L’albero di natale bianco e rosso è il simbolo della tradizione natalizia. Palline, decorazioni sospese e addobbi in queste tonalità si alternano piacevolmente sull’albero, portando in casa tutto il calore delle festività trascorse in famiglia. Molto spesso gli addobbi si ispirano al mondo dell’infanzia. Ecco allora comparire slitte di Babbo Natale, orsetti, pupazzi di neve e pacchettini regalo che rendono l’atmosfera festosa e allegra.

    Albero di Natale rosso e oro

    Albero di Natale rosso e oro

    Uno dei trend di quest’anno è anche l’albero di Natale rosso e oro, che risulta decisamente più elegante e sfarzoso rispetto al precedente. Oltre alle classiche palline natalizie, si possono utilizzare anche stelle di Natale e altri fiori in queste tonalità, per decorare l’albero.

    Gli addobbi per l’albero di Natale rosso e oro vengono proposti anche nella versione retrò. In questo caso si tratta di decorazioni in vetro, dipinte a mano, dalle forme svariate e dalle mille sfumature. Insomma l’albero di Natale rosso e dorato può essere scelto anche da chi ama le decorazioni di Natale in stile vintage.

    Un’altra variante è l’albero di Natale rosso e argento, in cui si possono alternare decorazioni in vetro trasparente e addobbi con paillettes e glitter argento.

    Nella foto gallery potrete ammirare alcune immagini di alberi di Natale, decorati con addobbi natalizi rossi, alternati anche a decorazioni dorate, argentate o bianche.