Albero di Natale di design da parete: per chi ha problemi di spazio [FOTO]

[galleria id=”6007″]

L’albero di Natale da parete è un’ottima soluzione per chi ha una casa piccolina e poco spazio da destinare a una delle decorazioni più belle dell’anno. Chi ce l’ha lo sa, l’albero di Natale è sì bello ma anche molto ingombrante. Chi ha poco spazio a disposizione può ugualmente farlo? Certo che sì, basta ingegnarsi un po’ con colori, decorazioni e stickers adesivi. Per questo nella nostra fotogallery abbiamo raccolto per voi gli alberi di Natale da parete più belli, particolari e chic che potrete realizzare in casa vostra. Guardare per credere!

L’albero di Natale è una decorazione da fare tutti insieme in famiglia, unisce proprio tutti, dai più grandi ai più piccini. L’atmosfera che si crea intorno ad esso è spettacolare e rinunciarci è un vero peccato. Purtroppo molte persone hanno una casa piccolina e già è difficile farci entrare l’arredamento. Aggiungere qualcosa ‘di troppo’ è assolutamente proibitivo. Ma se vi dicessimo che abbiamo la soluzione per voi? Se vi dicessimo che esiste e, volendo, è anche poco dispendiosa? Potete realizzare in casa vostra durante il periodo delle feste un albero di Natale da parete, basta solo qualche idea e un po’ di ingegno.

Se non volete rovinare le vostre pareti e soprattutto non siete molto bravi a disegnare e creare qualcosa con le vostre manine, potete andare in un negozio specializzato per acquistare degli stickers natalizi. Si vendono degli adesivi a forma di albero di diverse dimensioni, come quelli che potete vedere nella nostra fotogallery. Potete acquistarne uno semplice e minimal, potete divertirvi con qualcosa di multicolor, potete addirittura creare un albero utilizzando stickers tondi, che applicherete creando un alto triangolo, o stickers con scritte, magari relative proprio il Natale, come Merry Christmas, Noel, Santa Claus…

Altro modo per realizzare un albero di Natale da parete è quello di disegnare la parete stessa. Come? Magari con un gessetto o semplicemente con una matita! È più facile di quel che credete anche perché la forma dell’albero è poco complessa. Vi sembra troppo poco? Allora attaccate su muro qualche decorazione, come se voleste simulare le palline di Natale. Potete metterci delle foto o magari qualche cerchi di feltro colorato per dare un po’ di brio all’ambiente.

Con delle tavolette di legno o di compensato potete divertirvi a realizzare un albero fai da te e applicarci qualche decorazione fatta con la carta; una volta concluso potete appenderlo a muro come fosse un quadro. Vi piacciono le luci? In fondo, a Natale, a chi non piacciono? Realizzate con la matita il disegno del vostro albero e poi posizionate una micro batteria di lucine seguendo le linee disegnate. Avrete in casa un albero luminoso e assolutamente alternativo.

Impostazioni privacy