Albero di Natale bianco: idee chic per un’atmosfera magica in casa

Albero di Natale bianco: idee chic per un’atmosfera magica in casa

Realizzare un bell'albero di Natale bianco darà più luce e donerà un tocco chic alla vostra casa.

da in Come arredare, Complementi d'arredo, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Che ne dite di addobbare un albero di Natale bianco? Ci sono tante idee chic per ottenere un’atmosfera magica in casa, che potrà sorprendere i vostri ospiti. Per ottenere una decorazione total white si possono tentare varie strade. Innanzitutto si deve pensare alla struttura, quindi capire se acquistare un albero di Natale bianco, classico ovvero verde, e qui scegliere anche se finto o vero, oppure quello effetto neve, che possiamo anche ricreare con lo spray apposito. Nel caso in qui optiamo per una struttura che sia già candida, allora possiamo scegliere le decorazioni che più preferiamo; al contrario, punteremo su ornamenti bianchi.

    Albero natale bianco

    È molto semplice: quando si ha, o si acquista, un albero di Natale bianco, dunque uno che abbia tutta la struttura di questa nuance, si può fare ciò che si desidera. Una buona soluzione, in termini di moda, è quella di preferire delle decorazioni nei colori di tendenza del Natale. Che sia il rosa, l’azzurro, il verde, le tinte metallizzate o quelle trasparenti, non importa perché sarà sempre la vostra base bianca a dominare. Chi vuole ottenere un bel risultato molto luminoso, può addobbare l’albero di Natale bianco con le luci. Sì, solo con le luci. Una volta accese, questo complemento di arredo festivo assumerà un look strepitoso e brillante. Le appassionate dello stile romantico potranno aggiungere delle decorazioni tenui e pastello, magari in rosa cipria o azzurro cielo, ma anche oro chiaro e grigio perla. Volete provare con un albero di Natale bianco shabby? Niente paura, in questo caso degli addobbi di tessuto, anche fai da te, come cuori, stelline e casette, possono essere sufficienti. Un’altra bella idea è quella di puntare su un albero di Natale bianco e nero, che potete ottenere scegliendo degli addobbi scuri oppure acquistando una struttura dall’effetto degradé, ovvero sfumata.

    Albero con festone e addobbi white

    Chi preferisce la struttura classica o magari vuole acquistare un albero di Natale vero, potrà comunque scegliere delle decorazioni natalizie bianche. Il nostro suggerimento è quello di puntare unicamente su questa nuance candida. Fiocchi di neve, pupazzi, stelline, palline, pendenti effetto ghiaccio e qualsiasi altro ornamento caratterizzato da questa tonalità può andare bene. Se proprio volete aggiungere qualche altro elemento, vi consigliamo di preferire i colori chiarissimi, praticamente impercettibili, come il cipria, l’oro delicato e il perla. Per rendere il vostro albero di Natale bianco più bello, aggiungete tanti punti luce, sempre white.

    albero natale bianco neve

    Un’altra ottima soluzione per riuscire nel nostro intento, è quello di optare per un albero di Natale bianco con la neve. Si può acquistare già così oppure potete farlo voi con uno spray che vi regalerà questa decorazione. In tal caso, potete rendere il tutto ancor più bello aggiungendo altre decorazioni della stessa nuance, in particolar modo un puntale bianco per l’albero di Natale, che raffiguri una stella o magari anche un angioletto.

    650

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareComplementi d'arredoNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI