Albero di Natale bianco e rosso: magia e colore in casa

Albero di Natale bianco e rosso: magia e colore in casa

L'albero di Natale bianco e rosso è un evergreen, che piace tanto sia a grandi che a piccini. Ecco le idee più belle per portare in casa tutto lo spirito festoso del Natale.

da in Natale 2016

    L’albero di Natale bianco e rosso è un classico delle festività natalizie. Chi vive il Natale secondo la tradizione, non può di certo rinunciare all’albero di Natale, la decorazione per eccellenza di questo periodo. Ogni anno, le ultime tendenze, propongono decorazioni dai colori sempre diversi e addobbi di ogni forma e materiale. Ma chi vive il Natale secondo i valori tradizionali, preferirà di certo addobbarlo nelle classiche tonalità del rosso e del bianco, che piacciono tanto anche ai più piccini. Ecco allora tante ispirazioni di stile, per portare magia e colore in casa.

    L’albero di Natale bianco e rosso conquisterà il gusto dei più tradizionali, perchè da sempre è il simbolo delle festività natalizie. Non a caso, Babbo Natale indossa un costume bianco rosso! Questo binomio cromatico piace tanto anche ai bambini, che vi riconoscono lo splendore dei giocattoli, il luccichio dei dolciumi e le festose decorazioni. Anche la natura, durante la stagione invernale, si tinge di bianco e rosso, con il candore della neve e le bacche che incendiano i rami spogli.

    Con il bianco e il rosso, tra le mille soluzioni proposte, troverete con facilità quello che fa per voi.

    Amate lo stile particolarmente tradizionale? Scegliere un albero di Natale vero, da decorare con fiocchi in tartan e palline a contrasto. Se invece volete conferire al vostro albero di Natale un aspetto da chalet di montagna, decoratelo con addobbi natalizi in tessuto imbottito, in bianco, in rosso o nelle due tonalità in fantasia tirolese.

    Bellissimo l’albero di Natale rosso e bianco innevato, che ricorda tanto l’inverno in foresta. Il bianco va distribuito lungo i rami dell’albero, utilizzando spray, cotone e tessuti sintetici. Gli addobbi di Natale in questo caso saranno rossi, per farlo emergere in tutto il suo splendore.

    Avete in casa dei bambini? Bianco e rosso si riveleranno la soluzione migliore, soprattutto se distribuiti sull’albero sotto forma di dolcetti, bastoncini di zucchero bicolore, folletti, pupazzetti e dolciumi di ogni genere. Non abbiate paura di osare: più l’effetto sarà carico, più i bambini ne saranno felici!

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016
    PIÙ POPOLARI