Alberi di Pasqua originali e colorati, per una casa a tema

Gli alberi di Pasqua possono essere realizzati in tanti modi diversi, a seconda dei propri gusti. Ecco allora tante idee, da cui prendere ispirazione.

da , il

    Ecco tante idee per realizzare degli originali e colorati alberi di Pasqua, per decorare casa con stile. La Pasqua sta ormai per arrivare ed è ora di pensare a come addobbare casa, in questa occasione. Questa festività si celebra durante la stagione primaverile, uno dei periodi più belli dell’anno, in cui la natura si mostra in tutto il suo splendore. Per realizzare le decorazioni pasquali basterà ispirarsi all’ambiente circostante, raccogliendo fiori, rametti ed erbette, che abbelliranno gli interni. in questo articolo scopriremo come realizzare degli alberi di pasqua originali e colorati, per una casa a tema.

    Siete alla ricerca di idee per realizzare degli splendidi alberi di Pasqua? Eccovi nel posto giusto. Gli alberi di Pasqua sono una delle decorazioni pasquali, più apprezzate e diffuse negli ultimi anni, anche nel nostro Paese. L’albero di Pasqua fa parte infatti della tradizione del nord Europa e, in particolare, della Scandinavia, dove è interpretato come simbolo di rinascita e di prosperità. Tuttavia sembrerebbe che il primo albero di Pasqua risalga al 1965, quando il tedesco Volker Kraft addobbò per i figli un piccolo albero di mele con delle uova di plastica colorata che, ogni anno, veniva addobbato, anche dai suoi figli, con decorazioni sempre nuove.

    Gli alberi di Pasqua possono essere facilmente realizzati in casa, secondo lo stile che si preferisce. Per realizzarli procuratevi per prima cosa, un vaso, una caraffa o un secchiello di latta, dove sistemare i rami da addobbare. Per quanto riguarda la scelta dei rami, i più gettonati sono senza dubbio quelli di pesco in fiore, che portano una ventata di primavera negli interni con i loro splendidi colori nelle sfumature dei rosa. Chi preferisce uno stile più sobrio e moderno può invece optare per i rami di nocciolo contorto in vendita presso tutte le fiorerie. Anche i rami di salice con le pelose infiorescenze, conosciute anche come gattici, sono molto popolari, soprattutto in Sud Tirolo, per comporre gli alberi di Pasqua.

    Per quanto riguarda le decorazioni pasquali da appendere al vostro albero di Pasqua, scegliete gli ovetti, disponibili in commercio in tantissimi colori e fantasie, e altri soggetti tipici di questa festività, come uccellini, pulcini, coniglietti e casette di legno.

    Alberi di Pasqua in stile shabby chic

    2

    Gli alberi di Pasqua in stile shabby chic sono uno dei trend delle decorazioni pasquali di quest’anno. Per realizzarli, utilizzate dei rami secchi o fioriti, da collocare all’interno di caraffe in porcellana o in contenitori di latta dall’aspetto rustico. Le decorazioni pasquali da appendere avranno colori chiari e delicati, spaziando dalle nuance neutre a quelle pastello. Uova, coniglietti, uccellini, pulcini impreziosiranno l’albero di Pasqua, che potrà essere utilizzato come soprammobile ma anche come centrotavola di Pasqua per decorare la tavola.